MENU

26 Aprile 2016

Boulder · Climbing · Vertical · Resto del Mondo

IFSC WORLD CUP BOULDER. Oro per Coxsey e Gelmanov a Kazo. Argento per Piccolruaz

IFSC World Cup Boulder Kazo: podi 2016. Foto: Eddie Fowke/IFSC

IFSC World Cup Boulder Kazo: podi 2016. Foto: Eddie Fowke/IFSC

COPPA DEL MONDO BOULDER 2016: SHAUNA COXSEY E RUSTAM GELMANOV SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO A KAZO, IN GIAPPONE. ARGENTO PER L’AZZURRO MICHAEL PICCOLRUAZ.

La britannica Shauna Coxsey e il russo Rustam Gelmanov si sono aggiudicati l’oro nella seconda tappa di Coppa del Mondo Boulder 2016, disputatasi a Kazo in Giappone nel fine settimana (23-24 aprile 2016).

Grande conferma della leader della classifica femminile, Shauna Coxsey, che ha dominato la gara, mentre l’eroina locale, Noguchi Akiyo, non ha raggiunto la fase finale della gara. . Grande lavoro di Melissa Le Neve, che conclude la competizione al secondo posto, per la seconda volta consecutiva. Il terzo gradino del podio è andato alla locale Nonaka Miho, per la felicità di tutti i giapponesi.

IFSC World Cup Boulder 2016, Kazo: Michael Piccolruaz. Fonte: IFSC

IFSC World Cup Boulder 2016, Kazo: Michael Piccolruaz. Fonte: IFSC

In ambito maschile, l’incertezza ha prevalso fino al termine delle Finali. Tutti gli atleti sul podio lo scorso fine settimana a Meiringen, non sono giunti in finale. Il vincitore, Rustam Gelmanov, dopo la piccola delusione a Meiringen, ha offerto una grande prestazione, raggiungendo il gradino più alto del podio. Argento per  l’azzurro Michael Piccolruaz, che ha disputato una prova sorprendente. L’altoatesino, superato solo da Gelamnov, ha battuto in finale il giapponese Kokoro Fujii.

La prossima tappa di Coppa del Mondo Boulder si disputerà in Cina, a Chongqing, il 30 aprile e il 1° maggio.