MENU

18 Ottobre 2022

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Resto del Mondo · Parchi del mondo · Parchi Nazionali · Parchi Regionali · Libri Fotografici

Invito evento fotografico, Bressanone (BZ)

sabato 22 ottobre 2022, ore 17.30
Teatro Don Bosco – Bressanone (BZ)

(vedi mappa)

Uomo e Natura sono profondamente interconnessi e il benessere di ciascuno di noi è direttamente legato a quello del nostro pianeta. In questo evento organizzato dalla Commissione Cultura della sezione CAI di Bressanone, cercherò di trasmettere, con fotografie, brevi slideshow, filmati e parole, la stretta interconnessione che lega tutti gli esseri viventi che assieme formano questo organismo vivente superiore che è la Natura.

Tu sei Natura” è un libro fotografico dove racconto esperienze personali e avventure vissute in quattro continenti: dalle nostre meravigliose Dolomiti ai deserti d’alta quota delle Ande, dai ghiacci dell’Artico agli ambienti scolpiti dall’erosione dell’America settentrionale.

Un’esplorazione a diretto contatto con la Terra e anche un viaggio interiore nel quale mi metto a nudo raccontando, attraverso esperienze personali sia sul campo che nella vita privata, come ho cercato la mia strada e ho scelto di seguirla.
E’ dentro di noi il sentiero da seguire per rendere speciale la nostra preziosa vita e la Natura è fonte suprema a cui attingere.

“The living reservoir” – Parco Nazionale Lauca, Cile

Racconto la mia attività fotografica a contatto con la Natura, e il conseguente processo di trasformazione di un ingegnere in fotografo naturalista, che ha portato tra le altre cose all’apertura di una casa editrice e alla pubblicazione dei due libri fotografici: “La Voce delle Dolomiti” e “Tu sei Natura“.

Parlo anche di “The living reservoir“, l’immagine inclusa nel libro e scattata a 4.800 metri sulla Ande cilene, appena premiata al prestigioso concorso Wildlife Photographer of the Year organizzato dal Natural History Museum di Londra.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti e ringrazio chi vorrà partecipare!

 

Per acquistare i libri “La Voce delle Dolomiti” e “Tui sei Natura”, clicca su ciascuna immagine di copertina.
Per ogni copia venduta viene donata una quota necessaria a piantare 30 alberi attraverso il progetto di riforestazione.

La Voce delle Dolomiti (Edizioni Munay, 2018)

Tu sei Natura (Edizioni Munay, 2021)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

alegruzza.com