MENU

1 Dicembre 2017

Ambiente e Territorio

“Lands of Giants” – Isola di Skye

Lands of Giants è il mio lavoro migliore, quello di cui sono soddisfatto al 100%. Sono sempre molto critico verso quello che faccio, spesso butto via dei lavori a cui sono stato dietro giorni e giorni. Come ha detto Martin Scorsese, non c’è prima bozza che non faccia inorridire un bravo regista…
Siamo stati dieci giorni nell’isola di Skye, agli inizi di Settembre. E’ stato un viaggio che ho chiesto perchè Skye è uno dei luoghi più disabitati d’Europa, e volevo un video selvaggio e naturale. Grazie ai venti in quota sui 150 ora, e a terra spesso sopra gli 80, abbiamo vissuto una variabilità che da noi non esiste, anche 15 tempeste in un giorno ma intervallate da grandi squarci di sole e di luce. Riparare l’attrezzatura era questione di pochi secondi…ed essere pronti anche.
Naturalmente potete andarci in un periodo con meteo più stabile, da Aprile a inizio Agosto, trovando cieli meno turbolenti e nervosi! Io sono contento così, anche di aver vissuto una grande esperienza outdoor con la tenda che si spostava, con noi dentro, durante la notte…
Se volete un consiglio, non perdete tempo con le Fairy Pools, un posto normalissimo e molto frequentato. Tutto il resto dell’isola è da scoprire, spesso camminando per km e km senza incontrare nessuno.
Oltre al video, trovate le migliori foto che ho scattato sull’isola sul mio canale Instagram, come questa
https://www.instagram.com/palmayuri
L’attrezzatura che ho usato è nella descrizione del video, su youtube. E volevo salutare tutti gli appassionati del bello e tutti coloro per i quali la conservazione della natura è una priorità assoluta, che va davanti a tutto.