MENU

28 Ottobre 2021

Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Eventi Enogastronomici · Vini e Spumanti

Merano WineFestival torna in presenza per la 30/a edizione

Fonte: Merano Wine Festival/facebook

Dal 5 al 9 novembre in vari luoghi della citta

Torna  la kermesse internazionale che dal 1992 è simbolo di eccellenza nel panorama wine&food e dove ogni anno va in scena la selezione The WineHunter Award effettuata  da Helmuth Köcher con la sua commissione di assaggio di grandi esperti.

Merano WineFestival, dal 5 al 9 novembre, si snoda come di consueto nel Kurhaus (edificio storico di Merano in affaccio sulla famosa Passeggiata Lungo Passirio Meranese), in GourmetArena, al Teatro Puccini, all’Hotel Terme Merano e in altri hotel meranesi.

L’evento si svolge in sicurezza e dà la possibilità a produttori e visitatori di vivere in presenza un’esperienza all’insegna dell’eccellenza. Grazie alla piattaforma WineHunter HUB, nata un anno fa in occasione della 29/a edizione digitale del Festival, sarà inoltre possibile seguire online l’evento e incontrare virtualmente i produttori.

Programma interamente dal vivo e aperto al pubblico, seppur con numeri ridotti nel rispetto delle normative vigenti anti-Covid.

Il Patron Helmuth Köcher, dopo l’edizione digitale dello scorso anno, riporta The Official Selection, il cuore pulsante della manifestazione, tra le sale del Kurhaus, dove i produttori vinicoli si alternano in due sessioni, la prima nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6, la seconda nelle giornate di domenica 7 e lunedì 8 novembre.