MENU

5 Giugno 2017

Altri · Mountain Bike · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Liguria

Mondiale Wembo 2017 e 24H of Finale, ai liguri!

24H of Finale 2017, Team. Foto: Francesco Bartoli Avveduti

Trionfo tutto ligure nel lungo weekend di mountain bike a Finale Ligure

Si conclude con successo il lungo weekend di 24 ore in mountain bike a Finale Ligure, che ha visto in sequenza lo svolgimento del Mondiale Wembo 2017 e a seguire la 24H of Finale, entrambe le gare dominate da atleti liguri

Dopo il mondiale Wembo che ha visto la genovese Gaia Ravaioli incoronata Campionessa del Mondo, è nuovamente la Liguria a salire sul gradino più alto del podio della 24H of Finale con un Team composto da 12 atleti tutti finalesi.

La partenza degli oltre 2500 atleti tra professionisti e amatori è stata tra le più entusiasmanti degli ultimi anni e mano a mano che le ora passavano le sfide tra i team si facevano più intense e appassionanti.

La squadra che ha compiuto il maggior numero di giri del percorso nel minor tempo possibile – 43giri, 516km complessivi in 24.16.51 ore – è il Team da 12 “Mina… A Tutta Birra” che conquista il primo posto in classifica assoluta davanti al Team tedesco da 4 “Mtb Team Oppenau Powered By Volvo 1” staccato di oltre 15 min. Terzo chiude il Team tedesco da 4 “Vc Riehen / Rv Schwalbe Leonberg” con il tempo di 24.40.07 ore.

Ugo Sirigu del Team “Mina…A Tutta Birra”: “Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi della squadra, questa è una vittoria di un gruppo di amici che durante la settimana esce per girare in mtb sui sentieri del finalese e tagliare il traguardo insieme dopo aver dato il tutto per tutto è una soddisfazione incredibile”

 

RISULTATI