MENU

7 Novembre 2023

Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Resto del Mondo

Nuovo libro per Christian Roccati: “Il Diritto di una Scintilla”

Il Diritto di una Scintilla è il nuovo libro di Christian Roccati, il 34esimo per lo scrittore d’avventura.

Scopri il libro )

Christian è uno dei più prolifici autori di MountainBlog, attivo sulle nostre pagine dal lontano maggio del 2010: ci ha raccontato di ogni aspetto e persona o personaggio più o meno conosciuto, del mondo naturale. Oggi propone il suo ultimo scritto, il primo volume di una trilogia ambientata nei luoghi in cui opera come guida ed esploratore.

 

“Ho voluto fortemente scrivere un libro richiamando alle magiche storie alla Indiana Jones, con elementi enigmatici alla Dan Brown, ma ambientarle nel mondo vero oltre qualunque frontiera, in cui vivo e lavoro per gran parte dell’anno”.

 

“La varietà dei personaggi e del relativo intreccio permette a chiunque di identificarsi in uno o una protagonista, riscoprendo in una storia strabiliante anche tutti quegli elementi della vita d’ogni giorno che chiunque può trovarsi ad affrontare o vivere”.

Il libro
Qual è il Diritto di una Scintilla? Scatenare un immenso incendio: ed è questo che accadrà durante una semplice caccia al tesoro tra amiche, che si rivelerà tutt’altro. Storie ambientate in più epoche s’intrecciano e sono connesse in un grande “Gioco”: i migliori avventurieri del mondo si sfidano tra enigmi e ostacoli oltre l’ultima frontiera, nei luoghi più selvaggi e inospitali del Pianeta.

Qual è il mistero dietro al grande sistema? Questo è il primo libro di una saga che condurrà il lettore in un mondo nel mondo, in cui scoprire le radici dell’esistenza.

L’Autore
è scrittore, guida ed esploratore. Dirige l’Extreme Team di Kailas, per cui fa formazione e conduzione. Storico, artista, Accademico e Testimonial Alpinistico del GISM, ha al suo attivo oltre 34 libri, 1500 articoli, premi letterari e più di 700 conferenze tra cui il TEDx. Atleta agonista con 8 podi ai campionati italiani e numerosi record, tra cui un viceprimato nazionale e il minimo per i mondiali, pratica in apertura e ripetizione ogni disciplina esistente nel panorama outdoor, tra le terre estreme del mondo, dalle salite sulle montagne himalayane alle traversate nei deserti, sul mare congelato o nelle foreste, dalle scalate sulla punta dei millimetri alle immersioni sotto il ghiaccio o le discese in grotta.

Contatti utili dell’Autore
Instagram Facebook