MENU

12 Febbraio 2024

Ski

Sulla scia dell’acqua. Federica Brignone
e Acqua Dolomia insieme verso nuovi traguardi

federica brignoneLa campionessa Federica Brignone diventa Ambassador di Acqua Dolomia, brand d’acqua oligominerale che sgorga dal Parco Naturale Dolomiti Friulane. La prima sciatrice italiana a conquistare la Coppa del Mondo Generale, con 63 podi di cui 24 vittorie, Brignone è tra le donne più influenti del 2023 secondo Forbes, e dal 2017 ha un suo Progetto di sostenibilità ambientale, “Traiettorie Liquide”, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salvaguardia del pianeta, con particolare riferimento all’acqua. 

Un’icona femminile credibile e riconoscibile che suggella il rapporto fra Acqua Dolomia e il mondo dello sport, la sostenibilità e il lifestyle e un modello di sportività, umanità e senso di responsabilità che dà vita ai valori del Marchio Acqua Dolomia. Così talento, allenamento e forza mentale della campionessa si traducono nei principi di eccellenza e qualità che caratterizzano ogni sorso di Acqua Dolomia
 
“Siamo molto felici di annunciare questa partnership – dichiara Federico Trost, Direttore Generale di Acqua Dolomia – Sorgente Valcimoliana, perché Federica Brignone, oltre ad essere atleta di punta dello sci e la sciatrice italiana più vincente di sempre, è una donna attenta e impegnata a favore della sostenibilità ambientale, in particolare dell’acqua.Una figura che incarna i valori e i progetti in cui Acqua Dolomia ha sempre creduto e che tutt’oggi rappresentano i pilastri della nostra Azienda: eccellenza, sostenibilità, salute e benessere ed una grande attenzione per lo sport e la montagna.” – conclude.
 
“Sono molto contenta e orgogliosa di essere Ambassador di Acqua Dolomia, Azienda attenta alla sostenibilità che produce bottiglie di plastica interamente riciclabili. L’idratazione e soprattutto bere acqua è fondamentale per la mia vita sia di atleta che di donna” – dichiara la campionessa Federica Brignone.

Federica Brignone

Prima sciatrice italiana a conquistare la coppa del Mondo generale. L’italiana più vincente di sempre in Coppa del Mondo con 63 podi di cui 24 vittorie. Il suo ricco palmarès vanta:

  • 4 coppe del mondo, di cui una generale (unica in Italia) e tre di specialità in tre discipline diverse (slalom gigante, combinata e super gigante)
  • 3 medaglie olimpiche
  • 3 medaglie mondiali

L’unica atleta nella classifica Forbes 2023 delle donne italiane più influenti. Oltre ai successi in gara, nel 2017 Federica ha dato il via al suo progetto di sostenibilità ambientale “Traiettorie Liquide” per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dei temi legati alla salvaguardia dell’ambiente.

Sorgente Valcimoliana Srl – Acqua Dolomia

Sorgente Valcimoliana Srl – è l’azienda imbottigliatrice di Acqua Dolomia, unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua minerale che sgorga all’interno di un sito UNESCO, nello specifico il territorio protetto del Parco Naturale Dolomiti Friulane. Lo straordinario percorso e lo scorrere dell’acqua per decenni all’interno dell’antico bacino idrogeologico sotto la montagna, favoriscono il suo eccezionale arricchimento di ossigeno e minerali alcalini rendendola un’acqua adatta a tutti.