MENU

28 Maggio 2014

Alpi Centrali · Mountain Refuge · Notizie / Eventi · Rifugi · Associazione gestori Rifugi di Lombardia · experience · inaugurazioni · Lombardia · montagna · Rifugi · Rifugi di Lombardia · Rifugio Valmalza · Alpi Centrali · Aree Montane · Rifugi

RIFUGI DI LOMBARDIA. Il 29 maggio, apertura della stagione estiva 2014

Rifugio Valmalza - fonte: pagina Facebook del rifugio

Rifugio Valmalza – fonte: pagina Facebook del rifugio

RIFUGI DI LOMBARDIA: APERTURA UFFICIALE DELLA STAGIONE ESTIVA 2014 IL 29 MAGGIO AL RIFUGIO VALMALZA

Come ogni anno, l’Associazione Gestori Rifugi di Lombardia ha indetto una vera e propria giornata di inaugurazione durante la quale, in presenza della stampa e delle autorità locali, verrà ufficialmente aperta la stagione estiva dei 180 rifugi di Lombardia e saranno presentate le novità in programma per tutti gli appassionati delle montagne lombarde.

L’appuntamento è giovedi 29 maggio 2014 dalle 10.30 presso il Rifugio Valmalza di Ponte di Legno (BS), raggiungibile con una passeggiata di circa 1 ora e mezza lungo il sentiero n 58, oppure con fuoristrada 4×4 (previa richiesta di permesso).

IL PROGRAMMA

Il programma della giornata prevede la Santa Messa delle ore 11.00, l’apertura ufficiale della nuova struttura ricettiva di Valmalza e la presentazione degli eventi dell’estate 2014 dei Rifugi di Brescia, da parte dei referenti dell’Associazione Gestori Rifugi di Lombardia.
A seguire, momento di convivialità per tutti i presenti.

PORTALE WEB RIFUGI.LOMBARDIA.IT

La giornata è anche occasione per ricordare al pubblico la possibilità di consultare il portale web Rifugi.lombardia.it e la relativa App per smartphone, che già dalla scorsa stagione 2013 rappresenta un punto di riferimento per gli amanti della montagna e per chi vuole programmare una vacanza o una gita nei Rifugi di Lombardia.
Nato dalla collaborazione tra Associazione Rifugi di Lombardia e Regione Lombardia, con l’obiettivo di presentare e promuovere le strutture ricettive montane delle Province di Como/Varese, Lecco, Sondrio, Bergamo e Brescia, il portale è un prezioso strumento che raccoglie molteplici risorse e contenuti.
Si parte con le indicazioni organizzative a seconda della meta scelta, del periodo e delle attività di interesse, giungendo fino alle dettagliate, descrizioni dei Rifugi ospitanti e degli itinerari percorribili – sentieri amatoriali per famiglie, ma anche tragitti più impegnativi. Senza scordare l’elenco aggiornato delle numerose iniziative culturali che ogni anno animano i Rifugi di Lombardia nella stagione estiva, trasformandoli nella meta ideale per i diversi target di pubblico: dagli amanti dell’enogastronomia ai giovani in cerca di una vacanza ricca di emozioni e divertimento.
­­­­­­­­­­­­

Tags: , , , , , , ,