MENU

29 Maggio 2014

Ambiente e Territorio · Cult · abitare in quota · Abitare la montagna · Accademia della Montagna del Trentino · concorsi fotografici · Cult · experience · Festival · Fotografia in montagna · manufatti della montagna · Tra le rocce e il cielo · Trentino Alto Adige · Vallarsa · Ambiente e Territorio · Cultura

CONCORSO FOTOGRAFICO "ABITARE LA MONTAGNA". Dal 1° giugno si vota la miglior foto "Social"

300px-LOGO-CONCORSO-abitare-la-montagna-2014-TRA LE ROCCE E IL CIELO 2014: CONCORSO FOTOGRAFICO DEDICATO ALL'”ABITARE IN MONTAGNA. VOTA LA FOTO SOCIAL

Dopo aver trattato il tema del paesaggio, e quello del lavoro dell’uomo in montagna in due concorsi per videoclip, quest’anno l’abitare la montagna, uno dei temi forti dell’edizione 2014 del Festival Tra le Rocce e il Cielo – che si svolge in Vallarsa (TN) dal 20 al 24 agosto 2014 – sarà indagato grazie alla fotografia.

Partecipano al concorso, fotografie inerenti l’abitare la montagna, con particolare riferimento all’uomo, immagini che testimoniano i manufatti della montagna, antichi e moderni, vecchi e nuovi, definitivi e provvisori, adatti all’abitare dell’uomo, scatti che abbiano come soggetto l’abitare in quota.

Le fotografie più belle scelte dal pubblico e da una giuria qualificata diventeranno una mostra al Festival della montagna Tra le Rocce e il Cielo.

PREMIO “MIGLIOR FOTOGRAFIA SOCIAL”

Dal 1 giugno al 15 luglio, le fotografie in concorso, pubblicate sulla pagina Facebook del festival Tra le Rocce e il Cielo  potranno essere votate da tutti. Le 10 fotografie che riceveranno più preferenze verranno esposte in mostra, e lo scatto più votato si aggiudicherà il premio “Miglior fotografia Social”.

A una giuria qualificata spetterà il compito di selezionale le altre 20 foto che finiranno in mostra, e individuare le tre opere più belle (che riceveranno premi del valore di 250, 150 e 100 euro).
Il pubblico sarà di nuovo coinvolto durante la mostra, che verrà allestita presso il Museo Etnografico di Riva di Vallarsa dal 3 al 24 agosto, quando potrà votare la foto preferita fra le 30 esposte. Anche questa riceverà un premio.

CONSEGNA PREMI

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverranno in Vallarsa (TN) durante l’ultima giornata della manifestazione Tra le Rocce e il Cielo, organizzato dall’associazione in partnership con Accademia della Montagna del Trentino.

 

Per informazioni e per consultare il regolamento del concorso: www.tralerocceeilcielo.it
Associazione culturale “Tra le rocce e il cielo”
mail tralerocceeilcielo@gmail.com – tel. 3922272326 –

Tags: , , , , , , , , , , ,