MENU

23 Novembre 2012

Freeride & Freestyle · Ortovox · Skitouring & Ski Alp · action · corsi · Eventi Safety Academy · freeride · freestyle · Guide alpine · Pro Tester Team Ortovox · Programmi Safety Academy · scialpinismo · sicurezza · sicurezza in ambiente innevato · ski alp · Tecnici del Soccorso Alpino · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Touring e Ski Alp

SAFETY ACADEMY 2012-2013 Disponibile il Calendario completo

E’ finalmente disponibile il calendario completo di tutti gli appuntamenti SAFETY ACADEMY per la stagione 2012-2013.

E’ un calendario molto ricco che offre agli appassionati di tutti i livelli l’occasione di approfondire le proprie conoscenze riguardo le tematiche della sicurezza in ambiente innevato.
Si tratta di due tipi di proposte: i “PROGRAMMI SAFETY ACADEMY” e gli “EVENTI SAFETY ACADEMY”.

Tutte le iniziative SAFETY ACADEMY – eventi e programmi – sono gestite dal Pro Tester Team Ortovox, una squadra di professionisti della montagna di altissimo livello, composta da Guide Alpine e Tecnici del Soccorso Alpino con grande esperienza e preparazione sulle tematiche della sicurezza in ambiente innevato.

I PROGRAMMI sono organizzati su 3 livelli, possono durare da uno a tre giorni, prevedono una quota di partecipazione e si tengono in aree attrezzate di diverse località montane con l’organizzazione diretta delle Guide del Pro Tester Team.

Gli EVENTI si svolgono su una sola giornata ed hanno lo scopo principale di avvicinare i frequentatori della montagna innevata (sci-alpinisti, freerider e ciaspolatori) ai temi della sicurezza; l’organizzazione degli eventi è di Ortovox Italia con gestione del Pro Tester Team. In questo caso i livelli sono base o intermedio.

La partecipazione è gratuita per alcuni eventi e con quota di partecipazione per altri.
Tutte le giornate, indipendentemente dalla tipologia e dal livello, prevedono una parte teorica e una pratica sul campo (salita e prove di soccorso).

CALENDARIO COMPLETO

Per informazioni ed iscrizioni:
Outback 97: info@outback.it – 035/361103
Alpindays/ G.A. Adriano Alimonta: info@alpindays.com
Guide Alpine FVG/G.A. Ennio Rizzotti: enniorizzotti@libero.it
Guide Alpine Alagna/G.A. Michele Cucchi: mic.cucchi@gmail.com
Faszination Berg/G.A. Günther Ausserhofer: guenther@outback.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,