MENU

23 Settembre 2011

Salomon · Trail&Sky Running · 3D · 3D Chassis · 4D Chassis · ACS 2 lite · ACS Agile Chassis System · action · backpacking · calzature · calzature all'avanguardia · Daniele Scarpa · Fit&Ride · Grip · hiking · OS Tendon · Salomon · scarpa XR Crossmax · scarpe per lo sci di fondo · scarponi da sci · sci · tecnologia Advanced Chassis · tecnologia Rebound · Trail Running · Trekking · Running · Trail Running

"SALOMON" FOOTWEAR Calzature all'avanguardia

Trasferendo le conoscenze acquisite sviluppando la tecnologia degli scarponi da sci e soprattutto delle scarpe per lo sci di fondo, Salomon da anni studia e realizza modelli di calzature all’avanguardia per le diverse esigenze sportive.

Per il Trail Running e la corsa, calzature che offrono il meglio in termini di stabilità, protezione e ammortizzazione per tutti i tipi di terreni grazie alla tecnologia di costruzione della calzatura più avanzata Advanced Chassis, che si declina in ben 5 versioni per offrire caratteristiche tecniche assolutamente specifiche:

– ACS Agile Chassis System, equilibrio perfetto tra ammortizzazione e stabilità;
ACS 2 lite, massimo comfort e leggerezza;
3D Chassis, stabilità e protezione sui terreni di montagna;
3D+, massima stabilità propulsione sui terreni di montagna;
4D Chassis, adattamento Trail Running sulle calzature Trekking.

Per fare in modo che gli sportivi possano sentirsi sicuri e supportati durante la corsa/camminata ovunque (meno fatica e minore rischio di infortuni) da un sistema di protezione totale. Per correre più lontano, più veloce su ogni terreno. Partendo dalle forme delle calzature, riproduzioni esatte in legno o plastica, utilizzate per la produzione di una scarpa in base all’utilizzo desiderato, al sesso, l’età, il tipo di passo nello sport praticato, e la conoscenza biomeccanica.

Per le calzature Hiking, il volume nell’area delle dita viene adattato per assicurare il comfort nelle discese. La lunghezza e il volume adattati nell’area metatarsale ottimizzano il comfort. Il design anatomico del tacco fornisce un fit preciso durante le salite.

Per le calzature Backpacking si tengono in considerazione comfort, calzata perfetta, volume ottimale, preciso posizionamento del piede per una stabilità eccellente. Il design del tacco offre il miglior alloggiamento per il tallone.

Per le calzature da Trail Running la priorità è per il massimo comfort durante la corsa e il preciso posizionamento anatomico. Il design del tacco fornisce la migliore stabilità su terreni sconnessi.

La tecnologia Rebound, OS Tendon, offre inoltre il miglior ritorno dell’energia, con effetto rimbalzo, ammortizzazione estrema e controllo della reattività muscolare. Per finalizzare i modelli più innovativi e più tecnici. Grip, Fit & Ride perfetti.
Questi i concetti della nuova XR Crossmax, la scarpa ideale per correre sia sull’asfalto che sullo sterrato.

Info: www.salomon.comwww.salomonrunning.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,