MENU

2 Settembre 2013

Action · Climbing · Mountain Tube · action · arrampicata · Barbara Zangerl · Beat Kammerlander · Climbing · donne e arrampicata · Same Same but different · Stefan Glowacz · Tomas Huber · trailer · Trilogy · Video

SAME SAME BUT DIFFERENT Official trailer – Video

Same Same But Different – Official Trailer from hannes mair on Vimeo.

Il film “Same Same But Different” ripercorre il viaggio di trasformazione di Barbara Zangerl.
Per molti anni, Barbara Zangerl era conosciuta come una delle migliori boulderiste al mondo, essendo tra le prime donne a salire il grado 8b. All’età di 19 anni, un grave infortunio alla schiena ha fatto sì che la carriera di Barbara nel bouldering si sia chiusa bruscamente.

Decisa a non abbandonare il suo amato sport, Barbara ha iniziato a padroneggiare nel mondo dell’arrampicata con una prospettiva del tutto nuova, ripetendo alcune delle vie più difficili delle Alpi, tra cui “End of Silence”, 1994 un classico di Thomas Huber, “Silbergeier” di Beat Kammerlander e “Des Kaisers neue Kleider” (“The Emporer’s New Clothes” di Stefan Glowacz) , che sono conosciuti come la “Trilogy” (le tre vie sportive top delle Alpi), celebrata dagli scalatori di tutto il mondo.

“Same Same But Different” va oltre l’azione; il film esplora le nuove prospettive di Barbara, il suo passato e la sua passione per l’arrampicata. Dopo aver seguito l’atleta per più di due anni, Climbing Documentary presenta una raccolta di alcune delle più belle linee d’Europa, catturando alcuni dei momenti più difficili della Zangerl e i suoi più grandi successi. Il film uscirà nell’autunno 2013.

Tags: , , , , , , , , , , ,