MENU

13 Marzo 2014

Boulder · Climbing · Guide · in evidenza · La Sportiva · Mountain Book · arrampicata · bouldering · Climbing · experience · Guida Sardinia Bloc Scouting · guide · La Sportiva · Sardegna · Sardinia Bloc Scouting · Boulder · Climbing · Vertical · Guide e Manuali

SARDINIA BLOC SCOUTING. Guida ai blocchi della Gallura

SARDINIA BLOC SCOUTING. USCITA LA GUIDA AI BLOCCHI DELLA GALLURA PUBBLICATA DA “LA SPORTIVA”

E’ disponibile la guida ufficiale ai blocchi della Gallura, puliti e scalati dal team La Sportiva, riferiti al progetto Sardinia Bloc Scouting sviluppato dall’azienda dal 9 al 17 novembre 2013.

L’operazione di clean&climb, finalizzata a regalare una nuova area boulder a tutti gli scalatori del mondo, è stata guidata da Pietro Dal Prà, esperto conoscitore della zona e legato storicamente alla terra sarda, di cui potete visionare anche un report fotografico, realizzato a chiusura del progetto.

Al suo fianco Nalle Hukkataival, Anthony Gullsten e Cody Roth, gli italiani Michele Caminati e Silvio Reffo, Marzio Nardi, la coppia Pearson-Ciavaldini ed il giovane Fabian Buhl.

LA GUIDA

Nata da un’idea di Pietro Dal Pra e subito sostenuta dall’azienda trentina, l’avventura sarda è stata inizialmente concepita con l’obbiettivo di sensibilizzare il pubblico ad una diversa frequentazione “verticale” della regione, giungendo poi al suo concreto realizzarsi con la pubblicazione di una guida ad hoc interamente dedicata ed un suggestivo video promozionale diviso in quattro imperdibili episodi.


Durante l’operazione di clean & climb quarantanove blocchi di ogni forma e difficoltà sono stati riportati alla luce e resi accessibili al fine di soddisfare le capacità di ogni climber, distribuiti su (sette diversi settori /quattro diverse aree) per un territorio sorprendente e dal potenziale ancora immenso, il tutto facilmente raggiungibile in nemmeno un’ora di strada da Olbia.

La guida “Sardinia Bloc Scouting” verrà presentata al pubblico in doppia versione (italiano e inglese) durante i principali eventi outdoor 2014, con la possibilità di essere comunque scaricata e consultata online.

La guida sarà inoltre disponibile gratuitamente presso i climbing shop della Sardegna.
Previa registrazione, ci sarà la possibilità di ordinarne una copia cartacea, stampata direttamente da ISUU, ad un costo variabile dai 10 ai 17 euro, secondo il tipo di carta scelta.

Per ulteriori info: www.lasportiva.com

PRESENTAZIONI DELLA GUIDA AD EVENTI OUTDOOR 2014

– Ondra in London – Londra – UK (25-27 aprile)
– Melloblocco – Val Masino – ITA (1-4 maggio)
– San Vito Climbing Festival – San Vito Lo Capo – ITA (15-18 maggio)
– Val Passiria “psychobloc” – Val Passiria – ITA (7 giugno)
– Natural Games – Millau – FRA (26-29 giugno)
– Outdoor show – Friedrichshafen – GER (10-13 luglio)
– San Candido Movie Awards – San Candido – ITA (16-20 luglio)
– Val Gardena Climbing MOVE – Val Gardena – ITA (25-27 luglio)
– Rock Master – Arco – ITA (29-31 agosto)
– Finale 4 Nepal – Finale Ligure – ITA (27-28 settembre)

Tags: , , , , , , , ,