MENU

12 Gennaio 2023

Hiking e Trekking · Walking · Cultura · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia · Terre di Mezzo · Guide e Manuali

Gabriella Castelli, Umberto Gallo

L’Alta Via delle Grazie

Novità in libreria

270 chilometri a piedi, dalla città di Bergamo alle montagne e ritorno: sette o tredici giorni lungo un anello spettacolare che consente di percorrere l’intera val Seriana.

Di borgo in borgo e di passo in passo, per riscoprire la spiritualità del bosco, della roccia e del silenzio, nell’incontro con i santuari più importanti delle Orobie bergamasche.
Un grande viaggio in terre di devozione e tradizioni alpine, nell’abbraccio di una natura mozzafiato e, la sera, di un’ospitalità genuinamente pellegrina.

Un’occasione unica per scoprire Bergamo, nel 2023 Capitale italiana della cultura insieme a Brescia, e per immergersi nel verde delle sue vallate.

Con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino, la cartografia dettagliata, le altimetrie, i dislivelli, i luoghi dove dormire, la descrizione del percorso e delle località da visitare.

Il cammino è stato ideato e tracciato da Gabriella Castelli e Giambattista Merelli, mancato nel 2021 in un tragico incidente, alla cui memoria è dedicata la guida.

Gli Autori

Gabriella Castelli, bergamasca con la passione del cammino, dalle salite vicino a casa fino ai trekking sull’oceano. La sua esperienza a Santiago, come pellegrina e hospitalera, ha portato alla nascita dell’Alta Via delle Grazie.

Umberto Gallo, viaggiatore “compulsivo”, ha percorso gli antichi sentieri e le coste di Spagna e Portogallo, senza farsi mancare molti percorsi nazionali. Per Terre di mezzo Editore è autore, insieme a Luciano Callegari, della guida La Rota Vicentina.


L’Alta Via delle Grazie

Autore: Gabriella Castelli, Umberto Gallo

Editore: Terre di Mezzo - Milano - 2023

Pagine: 132

Prezzo di copertina: € 18


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: