MENU

31 Marzo 2023

Altri · Bike · Cultura · Ediciclo · Narrativa

Niccolò Bulanti

Uomo in salita

Tentativi a pedali sulle erte di casa

In libreria dal 31 marzo. Con la prefazione di Enrico Camanni

“Forse non ne siamo pienamente consci, ma quanta tempra del carattere, quanto vigore fisico, lasciamo nel piatto sfuggendo la salita? Circondati dall’agio, siamo degli esseri più mediocri rispetto a chi eravamo… ma chi potremmo essere se capissimo la salita? La salita rende umili. Solo sottomettendosi a essa si lascerà percorrere”.

La globalizzazione allarga i confini del mondo omologando, appiattendo. Invece Niccolò Bulanti ha deciso di rimpicciolire gli orizzonti, tornare a socializzare con il locale, per darsi l’opportunità di rileggere ciò che ci circonda e riconnettersi, così, alla vita. Per questo ha percorso in bicicletta le più impegnative e simboliche salite valtellinesi. In piedi sui pedali ha scoperto la bellezza di luoghi unici, di scorci dimenticati.
E le emozioni e le sensazioni. Le idee e i punti di vista. Perché la strada non finisce, con la salita, ma inizia.

“Uomo in salita. Tentativi a pedali sulle erte di casa”,  in libreria dal 31 marzo, è pubblicato da Ediciclo.

Con la prefazione di Enrico Camanni.

L’Aurore

Bulanti Niccolò, 1983, risiede in provincia di Sondrio, dove ha sempre vissuto. È autore di Fiamme in Fiore; 22 Racconti ed Una Poesia per Una Ribellione Gravida e di una recente raccolta poetica uscita sotto pseudonimo. La sua esperienza delle cose del mondo è tratta da molteplici mestieri e da viaggi in solitaria fuori rotta.


Uomo in salita

Autore: Niccolò Bulanti

Editore: Ediciclo - Portogruaro (VE) - 2023

Pagine: 128

Prezzo di copertina: € 14


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: