MENU

31 Ottobre 2018

Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp · Elan · Sci e scarponi

ELAN
Ibex 84 Carbon XLT
Winter 2018.19

Elan, che produce i suoi sci artigianalmente al 100 % nelle alpi da oltre 70 anni, conosce le elevate esigenze di un’ avventura alpinistica, dove il peso e le prestazioni sono importanti allo stesso modo. La nuova collezione di sci Elan IBEX è stata progettata per raggiungere entrambe le esigenze senza compromessi.

Cinque nuovi modelli completano la collezione Ibex e tutta la gamma della categoria medio-larga dagli 84 ai 94mm sotto il piede, abbastanza larghi per innalzare la performance in discesa ma ridurre anche il peso in salita.
Ogni modello dispone della Bridge Technology, un nucleo ultrasottile di legno, che crea un’ unica struttura 3D, rinforzata con inserti a ponte da punta a coda , che garantiscono la stabilità torsionale e una diretta trasmissione degli impulsi alle lamine.
Un sottile Tubelight core composto da due tubi in carbonio integrati nel anima in legno lungo il perimetro dello sci, sormontato da un AluPlate che offre leggerezza e stabilità reattiva. Gli inserti Vaport Tip nella parte anteriore riducono peso i vibrazioni, creando una forte, leggera e fluida performance.

I modelli Ibex 84XLT and Ibex 94XLT dispongono di una costruzione più leggera, riducendo il peso dell’anima con una Carbon Power Shell, uno strato in carbonio dalla punta alla coda. Il Carbon Power Shell viene applicato sulla forma 3D del telaio dello sci dove dimostra la potenza naturale del carbonio per uno sci più leggero e più resistente.

Ibex 84 Carbon XLT
Geometria: 118/84/103
Lunghezza cm (Raggio M): 156 (16.5), 163 (17.5), 170 (18.5), 177 (19.5)
Peso:  1,000g @ 163cm.

Per avere maggiori informazioni su Elan, ti invitiamo a visitare il sito.