MENU

11 Gennaio 2022

Lowa · Calzature

LOWA
Nabucco EVO GTX
Winter 2021.22

CERCA IL RIVENDITORE LOWA PIÙ VICINO A TE

lowa nabucco

Se la voglia di escursioni non va in letargo...

Chi intende fare un tour attraversando paesaggi innevati ha bisogno delle scarpe giuste. Il modello NABUCCO EVO GTX è l’ideale in questo senso. Questa elegante scarpa invernale vanta una buona tenuta grazie alla suola Vibram® Arctic Grip e fa sempre un figurone nei paesaggi invernali coperti di bianco. La prossima avventura nella neve? Adesso non ci sono più scuse.

COLORI:

brown, black, navy.

PESO:

1210 g/Paio (UK 8).

ADATTO PER:

Un’escursione invernale dura un giorno e segue un itinerario coperto da ghiaccio e neve. NABUCCO EVO GTX è l’ideale per questo tipo di escursione.

SUOLA:

VIBRAM® ARCTIC GRIP TRAC® II I grandi tasselli del profilo, la loro disposizione e la miscela di gomma Vibram® rendono la suola VIBRAM® ARCTIC GRIP TRAC® perfetta per l’uso in condizioni invernali. Infatti ha proprio tutto quello che ci vuole per affrontare la
stagione fredda. Inoltre, i modelli equipaggiati con questa suola sono dotati di un’intersuola a iniezione diretta in LOWA DynaPU®.

INTERSUOLA:

ca. 100 %  Poliuretano (PU). Il poliuretano (PU) è una plastica morbida che presenta ottime proprietà ammortizzanti e viene quindi impiegato principalmente per le intersuole. Tramite la percentuale di PU, le suole diventano più leggere e flessibili nella loro funzione.

SUOLA INTERNA:

ca. 50 %  Polietilene
Il polietilene è una resina termoplastica di tipo non polare e in parte cristallina ed è il materiale plastico più impiegato al mondo.
Viene impiegato anche come parte di tessuti misti in fibra sintetica per le solette, dove serve in particolare per rendere confortevole la scarpa e isolare il piede dal pavimento.
ca. 5 % Foglio di alluminio
Il foglio di alluminio è una pellicola sottile che si ricava laminando il materiale di partenza, ovvero l’alluminio. Nelle solette, questa lamina di alluminio impermeabile all’aria viene impiegata solitamente come strato isolante, che agisce dal basso contro il freddo e mantiene il calore all’interno della scarpa.
ca. 35 %  Tessuto-non-tessuto
Il tessuto-non-tessuto viene realizzato con fibre di lunghezza ridotta, con filamenti continui o con filati tagliati. Come parte o strato superiore di una soletta, lo strato in tessuto-non-tessuto trattiene il calore rilasciato dal piede e garantisce una sensazione piacevole anche con le temperature più fredde.
ca. 10 %  Polietilene perforato
La struttura del nostro polietilene perforato garantisce un’elevata circolazione dell’aria.

FUNZIONI:

– L’intersuola monostrato viene iniettata direttamente sulla scarpa.
– Suola Vibram® con la nuova miscela di polimeri per una buona presa sui terreni innevati.
– La scarpa presenta una rigidità media alla flessione.

MATERIALE ESTERNO:

a. 80 %  Pelle nabuk
La pelle Nabuk è un tipo di pelle primo fiore in cui il lato fiore viene leggermente levigato, risultando in un aspetto vellutato. La pelle
Nabuk si distingue per la sua lunga durata, la robustezza e i pori aperti. A seconda del look desiderato, questo tipo di pelle può rimanere non trattato oppure venire oliato o incerato.
ca. 20 %  Stoffa
Le caratteristiche specifiche dei nostri tessuti naturali e sintetici consentono una gestione ottimale del calore e dell’umidità e la loro struttura aderente regala prodotti dal comfort eccezionale.

REGOLAMENTO SUI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVUALE:


Ti preghiamo di notare che se intendi utilizzare i prodotti acquistati come dispositivi di protezione individuale in conformità all’art. 3 n. 1 del Regolamento (UE) 2016/425 (Regolamento sui dispositivi di protezione individuale), sei tenuto a verificare la presenza di una certificazione corrispondente sui prodotti (vedi dati tecnici del prodotto). Nel caso in cui il prodotto non disponga di una certificazione per l’uso come dispositivo di protezione individuale come definito dal Regolamento sui dispositivi di protezione individuale, tale prodotto non può essere utilizzato come dispositivo di protezione individuale o può essere impiegato solamente a fini non professionali.