MENU

1 Maggio 2012

Climbing · Senza categoria · action · Amuri · arrampicata · Climbing · Jean Luis Wertz · Nicolas Favresse · Patagonia Italia · Sean Villanueva · Stephane Hanssens · Tepui · Venezuela · Climbing · Vertical

SEAN VILLANUEVA, NICO FAVRESSE & C. IN VENEZUELA Primo obiettivo: Tepui

Da febbraio, Sean Villanueva, Nicolas Favresse, Stephane Hanssens e Jean-Louis Wertz , sono  in Venezuela.

Staranno nella giungla per 45 giorni, alla ricerca di prime salite e pareti vergini. Oltre alle difficoltà di arrampicata.

Il team, come anticipato sopra,  è composto da Sean Villanueva, Nicolas Favresse, ma anche  da Stephane Hanssens, un giovane e forte climber  belga, oltre  che dal batterista con loro nella precedente spedizione a Baffin e da Jean-Louis Wertz, scalatore di grande talento, cantante sperimentale e fotografo professionista.

Pare che il gruppo abbia portato in spedizione tutto l’equipaggiamento musicale… a detta loro, non vedono l’ora di sviluppare un nuovo repertorio con le popolazioni indigene locali e tutte le creature selvatiche che sperano di incontrare.

Il loro primo obiettivo è Tepui, detto Amuri, una  delle più grandi pareti a strapiombo esistenti. Voci, parlano di una cascata di 600 metri, con sovrastante vegetazione e scorpioni che salgono il 9a …

La spedizione è sostenuta da Patagonia, partner di Mountainblog.
Il team inviata tutti a restate sintonizzati su www.xpedition.be

 

Tags: , , , , , , , , , ,