MENU

31 Ottobre 2012

Mountain Bike · action · gare · mountainbike · Südtirol Sellaronda Hero · UCI Marathon World Series

"SELLARONDA HERO 2013" Selva Gardena (BZ), 22 giugno 2013. Aperte le iscrizioni

Una gara che cresce, e non solo sotto il profilo dell’immagine, ma anche dei “contenuti”. La Südtirol Sellaronda HERO 2013 si presenta così, con grandi ambizioni di poter soddisfare tutte le esigenze che in questi primi tre anni di vita sono emerse dalle centinaia di richieste di adesione. E così, il prossimo anno il tetto massimo di iscrizione è fissato in 3.013 biker, ovvero mille in più rispetto alla passata edizione.
«Uno sforzo che riteniamo importante nell’ottica di rispondere alle centinaia di richieste che abbiamo avuto dopo la chiusura iscrizioni della passata edizione – commenta Gerhard Vanzie questa scelta comporterà anche un adattamento organizzativo, soprattutto nelle fasi di partenza e in alcuni tratti del percorso per consentire un passaggio più fluido dei concorrenti».

Le iscrizioni si sono aperte ufficialmente alla mezzanotte di mercoledì 24 ottobre 2012 sul sito www.sellarondahero.com il luogo web di chi vuole diventare HERO Just for one day.
«Abbiamo introdotto piccole modifiche sui percorsi anche in vista dei mondiali marathon che la HERO ospiterà nel 2015 – commenta il direttore di gara Peter Runggaldierma sostanzialmente i tracciati ripercorrono quelli delle precedenti edizioni, con il “lungo” di 84 km e 4.300 metri di dislivello, mentre e il “corto” è stato adattato ai requisiti dell’UCI per le distanze marathon a 62 chilometri con 3.300 metri di dislivello».

La data di svolgimento della manifestazione sarà sabato 22 giugno 2013, uno slittamento dovuto al riassetto del calendario internazionale delle gare di mountain bike. Ed è proprio sotto questo aspetto che la Südtirol Sellaronda HERO si appresta ad entrare nella famiglia dell’ UCI, essendo la ottava tappa del circuito UCI Marathon World Series 2013. Il percorso 84 km sarà valido come Marathon World Series men e women, mentre al mondiale 2015 il percorso 84 km sarà valido per la classifica maschile mentre il tracciato da 62 km per quella femminile. Come gli anni passati la gara sarà aperta a tutti: i tesserati nelle varie categorie, mentre per chi non possiede affiliazione a nessuna federazione sarà classificato nella graduatoria “hobby”. Per tutti, comunque, il 22 giugno 2013 sarà un giorno da eroi!

Info: www.sellarondahero.com

 

Tags: , , , ,