MENU

18 Giugno 2014

in evidenza · Trail&Sky Running · action · Antonio Rossi · corsa in montagna · Corteno Golgi · Maratona del cielo · maratone · Regione Lombardia · Santicolo · Sentiero 4 luglio SkyMarathon · Trail Running · Valcamonica · Running · Trail Running

SENTIERO 4 LUGLIO SKY MARATHON. Valcamonica (BS), 6 luglio 2014

Sentiero 4 Luglio SkyMarathon - fonte: press Regione Lombardia

Sentiero 4 Luglio SkyMarathon – fonte: press Regione Lombardia

SENTIERO 4 LUGLIO SKY MARATHON. LA MARATONA DEL CIELO

E’ stata presentata ieri 17 giugno a Palazzo Pirelli, Milano, la 19^ edizione della “Sentiero 4 Luglio SkyMarathon”, che si correrà domenica 6 luglio in Valcamonica.

Presente l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi.

“La gara – ha sottolineato l’assessore Rossi – torna quest’anno sul tradizionale percorso da Corteno Golgi a Santicolo, in Valcamonica (Brescia) e rappresenta un appuntamento da non perdere per i migliori skyrunner”. “Come dicono i manifesti – ha continuato l’assessore – si tratta di un’autentica maratona del cielo, che regala, ogni anno, grandi emozioni”.

MARATONA E MEZZAMARATONA

Il presidente del Comitato organizzatore Gianluigi ‘Tom’ Bernardi ha sottolineato che la gara camuna è composta da una maratona piuttosto selettiva e da una mezzamaratona più abbordabile.
Il consigliere regionale Fabio Fanetti ha sottolineato che “l’evento coniuga sport, scienza, turismo e montagna”

“Sarò presente domenica 6 luglio a seguire la gara – ha detto l’assessore -, perché apprezzo le gare degli skyrunner”. “

Antonio Rossi alla conferenza stampa della "Sentiero 4 Luglio SkyMarathon 2014"

Antonio Rossi alla conferenza stampa della “Sentiero 4 Luglio SkyMarathon 2014”

NOTA IMPORTANTE

Si informa che, causa regole e regolette poco chiare, per quest’anno la SkyMarathon Sentiero 4 Luglio non aderisce ad alcuna federazione. A Corteno Golgi quindi, il 6 luglio 2014, si potrà correre sensa bisogno di mostrare tessere; basterà essere in regola con il certificato medico agonistico.

Ulteriori info: www.maratonadelcielo.it

Tags: , , , , , , , , , ,