MENU

3 Gennaio 2014

Alpinismo e Spedizioni · action · Alpinismo e Spedizioni · Campo Base · Nanga Parbat · Nanga Parbat Winter Expedition · Simone Moro · Spedizioni · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

NANGA PARBAT WINTER EXPEDITION 2014. Moro e compagni al Campo Base il 31 dicembre

Nanga Parbat Winter Expedition 2014: Simone Moro e compagni al CB il 31 dicembre

Simone Moro, David Goettler ed Emilio Previtali sono giunti al campo base del Nanga Parbat il 31 dicembre.
Ecco il primo messaggio di Simone, ripreso dal suo sito:

“Siamo arrivati al Campo Base il 31 dicembre. Abbiamo montato la 2 Meter Dome, cioè la tenda casa, e poi siamo andati a dormire presto. – scrive Simone sul suo sito – Faceva un freddo cane mentre montavamo la tenda, forse anche perché eravamo un po’ sudati per la salita. Niente brindisi di mezzanotte per noi, abbiamo anticipato di qualche ora e risolto la questione del Cenone di Capodanno con una tazza di the caldo e dei biscotti.

Il 1° gennaio abbiamo montato le nostre tende personali e organizzato tutto il materiale che abbiamo trasportato fin qui, abbiamo installato la rete satellitare e insomma, abbiamo fatto un gran lavoro in modo di poter essere operativi il piú velocemente possibile. Il Campo Base ora é perfettamente installato. Abbiamo impiegato solo 3 giorni e mezzo da Milano Malpensa a qui e questa cosa fa un certo effetto. Almeno, a noi.

La temperatura nella prima notte qui al CB é scesa oltre i -25C, il cielo era sereno, calma di vento. Durante il giorno, al sole, la temperatura risale al massimo fino a -7/-8C ma non appena il cielo si fa opaco per via delle nubi la temperatura si abbassa istantaneamente.”

 

Tags: , , , , , ,