MENU

10 Ottobre 2014

Ski Race & Nordic Ski · action · Fiera di Primiero · gare in notturna · Primiero · sci di fondo · sci nordico · Ski Sprint Primiero Energia · Valle di Primiero · Ski · Ski Race e Nordic Ski

SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA. Fiera di Primiero (TN), 28 dicembre 2014

Ski Sprint Primiero Energia, 2013

Ski Sprint Primiero Energia, 2013

SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA: LA GARA IN NOTTURNA A DICEMBRE FESTEGGIA LA 12^ EDIZIONE

La Valle di Primiero e la bella cittadina di Fiera all’ombra delle Pale di San Martino il 28 dicembre 2014 saranno sede dell’evento tricolore  “Ski Sprint Primiero Energia”, la cui grande peculiarità è quella di correre lungo un tracciato urbano, tra vie e piazze imbiancate per l’occasione.

L’anello di gara di circa 400 metri di lunghezza con start in Piazza Battisti è stato confermato rispetto all’edizione passata e qui si potranno ammirare i migliori interpreti della disciplina veloce, impegnati a contendersi un tricolore oggi in mano alle coppie delle Fiamme Oro Noeckler-Pellegrino e Debertolis-Pellegrini. In gennaio i poliziotti non si fecero troppi scrupoli nel mettere in fila tutti gli altri corpi, Carabinieri e Fiamme Gialle in primis, costretti ad accontentarsi del secondo posto sul gradino dei due podi. Tra due mesi e mezzo circa si rimetterà tutto in gioco e chissà se il dominio delle FFOO – hanno vinto le ultime tre edizioni maschili e le due femminili – sarà interrotto dagli arditi sfidanti in pista.

La gara, come detto sopra, composta da batterie di qualifica e fasi finali, si gioca in assetto urbano e in notturna. Anche in questa occasione, inoltre, ci sarà spazio per i giovani che potranno confrontarsi sempre in velocità per quella che sarà anche prova ufficiale da calendario FISI Trentino.

La kermesse natalizia di Fiera di Primiero getta le sue origini al 2003, quando sotto una fitta nevicata e con oltre 4000 persone ad incitare i fondisti in gara si misero in definitiva le fondamenta ad un pezzo di tradizione di questo sport in Trentino e nel nostro paese, che non vede l’ora di tornare …in pista il prossimo 28 dicembre.

Info: www.usprimiero.com

Tags: , , , , , , ,