MENU

4 Giugno 2014

Ambiente e Territorio · Freeride & Freestyle · Ski Race & Nordic Ski · Skitouring & Ski Alp · Ambiente e Territorio · experience · Matching Day · ModenaFiere · Salone del Turismo e degli Sport Invernali · skipass · Skiworkshop · turismo · turismo bianco · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp · Ambiente e Territorio

SKIPASS 2014. A ModenaFiere, dal 30 ottobre al 2 novembre

Skipass - Skiworkshop

Skipass – Skiworkshop

SKIPASS 2014. GLI EVENTI PROFESSIONALI DI SKIPASS DIVENTANO DUE: SKIWORKSHOP E MATCHING DAY.

Si svolgono entrambi nella cornice del quartiere fieristico di Modena. Il primo con oltre un mese di anticipo su Skipass, il secondo durante la fiera. Sono gli eventi b2b per il segmento neve progettati e organizzati da Tourist Trend in collaborazione con ModenaFiere, in occasione della ventunesima edizione del Salone del turismo e degli sport invernali (30 ottobre – 2 novembre).

Per buyer e seller del turismo bianco il primo appuntamento in calendario è sabato 20 settembre con Skiworkshop, la tradizionale borsa del turismo invernale aperta agli operatori della montagna bianca e ai rappresentanti del turismo associato (sci e snowboard club, cral, associazioni sportive e del tempo libero) interessati a soggiorni sportivi, escursioni naturalistiche e culturali, ed eventi e tour enogastronomici.

I numeri di Skiworshop parlano chiaro: l’edizione 2013 dell’evento ha registrato la presenza di oltre 130 buyer italiani e stranieri che hanno acquistato soggiorni in montagna scegliendo tra le proposte di APT, consorzi turistici, strutture ricettive, snowpark, agenzie di incoming, impianti risalita, club di prodotto, catene alberghiere e rifugi alpini.

NOVITA’: MATCHING DAY

Ma per il Salone del turismo e degli sport invernali, la novità è Matching Day. In programma venerdì 31 ottobre, l’evento porterà gli operatori della domanda direttamente negli stand della fiera per business meeting con gli espositori. 40 buyer selezionati, italiani e stranieri, si alterneranno alla ricerca del soggiorno perfetto per i propri clienti e associati. “Con queste iniziative Skipass vuole approfondire il legame con gli espositori del turismo – spiega Paolo Fantuzzi amministratore delegato di ModenaFiere – cogliendo i momenti opportuni per fornire servizi interessanti e concrete occasioni di business. All’apertura della fiera, e nella stessa ottica di servizio, come di consueto, saranno divulgati anche i dati di Skipass Panorama Turismo, l’osservatorio del turismo montano promosso nell’ambito del Salone”.

Per informazioni e iscrizioni allo Skiworkshop:
Tourist Trend – tel. 051 6761770 – skiworkshop@tourist-trend.it

Tags: , , , , , , , ,