MENU

4 Novembre 2015

Ambiente e Territorio · in evidenza · Mountain Park · Multimedia · Parchi del mondo · Parchi nazionali · Ambiente · Ambiente e Territorio · Cinema · cinematografia naturalistica · Cult · documentari · documentari naturalistici · experience · Marco De Gasperi · Mario Tozzi · natura · parchi · parchi del mondo · Sondrio Festival · Sveva Sagramola · Vincenzo Venuto · Ambiente e Territorio · Parchi del mondo · Parchi Nazionali · Documentari

SONDRIO FESTIVAL 2015. A Sondrio in rassegna i documentari sui Parchi

Sondrio Festival. Fonte: www.sondriofestival.it

Sondrio Festival. Fonte: www.sondriofestival.it

SONDRIO FESTIVAL 2015. APERTA LA XXIX EDIZIONE DELLA RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL DOCUMENTARIO NATURALISTICO!

E’ in corso dal 2 novembre presso il Teatro Sociale di Sondrio,  il Sondrio Festival 2015 rassegna internazionale dedicata principalmente ai documentari naturalistici realizzati nei parchi naturali e aree protette di tutto il mondo.

Le opere in concorso sono selezionate fra le migliori produzioni mondiali.

Obiettivi del Festival sono la diffusione della cultura dei parchi, delle aree protette e della salvaguardia dell’ambiente, l’educazione ambientale e la promozione/valorizzazione del documentario naturalistico.

Sono coinvolti nel corso di una settimana un vasto pubblico e i ragazzi delle scuole che hanno l’opportunità di confrontarsi con documentaristi, naturalisti e amministratori dei parchi.

In programma, fino all’8 novembre, anche convegni, mostre, spettacoli, incontri con autori e attività di educazione ambientale per le scuole.

Tra gli ospiti della 29^ edizione: Mario Tozzi, Vincenzo Venuto,  Marco De Gasperi, Sveva Sagramola.

In programma, venerdì 6 novembre,  la proiezione del documentario “Sulle tracce dei ghiacciai: missione in Alaska” del fotografo-alpinista Fabio Ventura.

L’ingresso alle proiezioni è  libero.

IL PROGRAMMA 2015

 

Frame dal documentario "Sulle tracce dei ghiacciai: missione in Alaska" di F. Ventura. Fonte: www.youtube.com

Frame dal documentario “Sulle tracce dei ghiacciai: missione in Alaska” di F. Ventura. Fonte: www.youtube.com


Ulteriori info

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,