MENU

1 Dicembre 2010

Climbing · action · arrampicata urbana · CAI Sondrio · Guide Alpine della Val di Mello · Sondrio · Sondrio Street Climbing · urban climbing · Climbing · Vertical

SONDRIO STREET CLIMBING 2010 Il 18 dicembre – Video promo

Il 18 dicembre prossimo l’arrampicata si fa urbana: a Sondrio, con inizio alle ore 15, si replica il “Sondrio Street Climbing“, l’evento sportivo di arrampicata urbana che l’anno scorso aveva visto i suoi 75 partecipanti scalare i palazzi istituzionali e le vetrine dei negozi del centro cittadino in stile bouldering; nessun edificio si era salvato: municipio, banche, questura, palazzo della Provincia!..

Come per la prima edizione, l’organizzazione dell’evento è del CAI di Sondrio e del suo gruppo giovani, in collaborazione con le Guide Alpine della Val di Mello e la casa di produzione video ArsenikoFilm.

Si inizierà con una ventina di passaggi sui muri, sui portoni e sulle colonne sparse nel centro della città, un circuito da superare in poco più di due ore di tempo. Seguirà per i migliori 8 climber la sfida in parallelo sulle colonne di granito della Banca Credito Valtellinese, teatro della finale dello scorso anno.
Quest’anno la novità sarà proprio la finalissima, un duello a due che consiste nello scalare (assicurati ad una corda) i 40 metri di spigolo di roccia e cemento del campanile di Sondrio (40 metri), in un parallelo di difficoltà/velocità di grande impatto scenografico.

A seguire ci sarà uno street fest con premiazioni della gara ed estrazione di premi!

L’evento è sostenuto da alcuni importanti sponsor come Autotorino e le due più importanti banche locali (Banca Popolare di Sondrio e Creval), oltre alla partnership tecnica con Crazy Idea ed alcuni dei più recenti marchi del settore arrampicata e alpinismo.

Programma >
Pagina Facebook >

…e un video promo tutto da gustare!

Tags: , , , , , ,