MENU

10 Aprile 2015

Ambiente e Territorio · Festival ed eventi enogastronomici · Mountain Talk · Mountain Taste · Ambiente e Territorio · comunicazione digitale · Cucina&Vini · experience · Fabio Piccoli · Francesco d'Agostino · International Wine and Spirit Competition · montagna · social network · Trento Film Festival · video interviste · Vini del Trentino · vini di montagna · vini eroici · Vinitaly · Ambiente e Territorio · Video Talk · Eventi Enogastronomici

SPECIALE VINITALY 2015: le video-interviste di MB, alla scoperta dei vini eroici.

Vinitaly 2015. Fonte: pagina facebook Vinitaly

Vinitaly 2015. Fonte: pagina facebook Vinitaly

SPECIALE VINITALY 2015: LE VIDEO-INTERVISTE DI MOUNTAINBLOG

MountainBlog era presente a Vinitaly 2015 per un viaggio alla scoperta dei vini eroici e della viticoltura di montagna; prodotti di assoluta eccellenza ricavati da coltivazioni in zone geograficamente impervie o ad alta quota. Abbiamo incontrato Fabio Piccoli, responsabile promozione del Consorzio Vini del Trentino che ci ha raccontato gli aspetti più peculiari della viticoltura di montagna e la sponsorizzazione dell’IWSC (International Wine and Spirit Competition).

Abbiamo poi fatto una chiacchierata con Francesco D’Agostino, Direttore Responsabile di Cucina&Vini, il quale ha illustrato gli alti standard qualitativi del Prosecco Docg e Doc che si identifica con i vigneti di provenienza nella zona di Valdobbiadene.

L’occasione, infine, ci ha permesso di fare due chiacchiere con Cristiano Carriero, esperto di Social Media Marketing e autore del libro Facebook Marketing scritto assieme a Luca Conti per Hoepli. Abbiamo parlato con lui della comunicazione online per i produttori di vino e delle potenzialità che il web offre sia in termini di promozione che di vendita online.

Un settore, quella della comunicazione digitale e sui social, sul quale MountainBlog da sempre sperimenta nuove idee e progetti nell’ambito della comunicazione digitale integrata della montagna e dell’outdoor. Fra un paio di settimane, in occasione del 63° Trento Film Festival, MountainBlog presenterà in anteprima un nuovo spazio dedicato al grande streaming di contenuti quotidianamente generati dagli utenti dei social network, dedicandolo, durante i giorni del Festival, proprio ai temi e ai protagonisti del ricchissimo programma di eventi.

Andrea Bonetti

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,