MENU

15 Novembre 2011

Ski Race & Nordic Ski · Skitouring & Ski Alp · action · Armando Mariotta · CIO · FIS · ISMF · Lo sport e la città · Pierre Dollo · Pizzo dei Tre Signori Race · sci · sport · SportAccord · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp

"SPORTACCORD" ISMF a Losanna per il 5° Forum

Fino a domani, ISMF, con il suo presidente Armando Mariotta e il direttore del Comitato Pierre Dollo, sarà al 5° Forum SportAccord di Losanna.

Gli argomenti principali che si affronteranno saranno “Lo Sport e la città” e la “Creazione di una Federazione efficace”. Questi tre giorni a Losanna saranno focalizzati sul modo in cui la città che ospita eventi sportivi deve essere e lavorare, così come sulle sfide che deve affrontare.

In particolare, Pierre Dollo parteciperà al workshop “Trova la location giusta per il tuo evento” e “Come vendere il tuo evento”, guardando ad opportunità di partnership.

Armando Mariotta sarà presente alle conferenze su “Regole e regolamenti per le Federazioni Internazionali” – Il quadro normativo che una federazione deve avere per lavorare “, e” Il valore della coerenza”- valori e benefici di un impegno a lungo termine in un luogo o in una regione.

Mariotta, spiega che cos’è SportAccord: “E ‘l’associazione internazionale che riunisce tutte le  federazioni sportive internazionali olimpiche e non olimpiche. Così troviamo i membri come ISMF, che non è ancora una federazione olimpica, e altri membri, come la FIS“.

Perché è così importante per ISMF di essere un membro di SportAccord?
“Diventare membro di SportAccord (che ha aderito all’assemblea di Londra nel mese di aprile 2011), è stato un risultato importante, e indispensabile se si vuole diventare  un membro del CIO, Comitato Olimpico Internazionale. Essere un membro di Sportaccord è un’importante opportunità per unirsi alla grande famiglia dello sport internazionale. Probabilmente, a Losanna, durante il Forum (14-15-16 novembre), Pierre Dollo ed io incontreremo il signor Kasper, presidente della FIS”.

Mancano solo un paio di settimane all’inizio della Coppa del Mondo. Qual è la situazione federale del turismo sciistico?
“Direi che è buono. Stiamo lavorando duramente per tutti gli eventi della stagione e, al tempo stesso stiamo consolidando importanti contatti con alcune nazioni per lo sviluppo del turismo sciistico, come l’Iran, gli Stati Uniti e India. Se non ci saranno imprevisti, alcuni atleti iraniani parteciperanno a uno dei nostri eventi in Italia, la gara scialpinistica Pizzo dei Tre Signori a Premana”.

Tags: , , , , , , , , , ,