MENU

6 Novembre 2015

Ambiente e Territorio · Cult · Ambiente e Territorio · Bagnolo Piemonte · concerti · Costigliole Saluzzo · Crossing Sound Project · Cult · experience · musica e montagna · Polifonici del Marchesato · Suoni dal Monviso · Ambiente e Territorio · Cultura

SUONI DEL MONVISO. Concerto a Costigliole Saluzzo (CN), il 13 novembre 2015

Crossing Sound Project. Fonte: Suoni dal Monviso 2015

Crossing Sound Project. Fonte: Suoni dal Monviso 2015

SUONI DAL MONVISO 2015. SUONI, IMMAGINI … EMOZIONI, IL 13 NOVEMBRE, CON IL CROSSING SOUND PROJECT

La lunga stagione 2015 di Suoni dal Monviso sta per offrire i suoi due ultimi appuntamenti.

Il seguitissimo cartellone preparato dai Polifonici del Marchesato sta per regalare le ultime due “perle”. Il primo concerto è in programma venerdì 13 novembre, alle ore 21, nella sala polivalente di Costigliole Saluzzo, mentre la stagione si chiuderà il 29 novembre a Bagnolo Piemonte.

L’appuntamento costigliolese, dal titolo “Suoni, Immagini… Emozioni”, propone la storia di due personaggi che si raccontano anche attraverso colonne sonore e immagini dei film che hanno accompagnato la nostra vita; un punto d’incontro tra musica, cinema e teatro.

Nel corso della serata non mancheranno le sorprese: “Un viaggio di emozioni attraverso la musica, le immagini e le parole” dicono i protagonisti del Crossing Sound Project, che eseguiranno musiche di Garner, Brubeck, Bechet, Morricone, Monk, Piazzolla, Piovani e Peterson.

Sarà una serata in cui saranno protagonisti due attori: Giulio Liberati e Alessandra Botticelli e cinque musicisti: Massimo Peiretti: tastiere e direzione artistica, Giorgio Ruggirello: basso elettrico, Fabrizio Gnan: batteria e percussioni, Angelo Vinai: clarinetto, Alberto Fantino: fisarmonica, ed un grande schermo.

La nuova sala polivalente di Costigliole è posta alle spalle dell’edificio scolastico che ospita le scuole medie, in Piazza Vittorio Veneto.

L’ingresso è libero.

L’ultimo appuntamento di Suoni dal Monviso (domenica 29 novembre), vedrà protagonista l’orchestra di fiati della Valtellina, che concerterà nella chiesa parrocchiale di Bagnolo Piemonte alle ore 15.

CROSSING SOUND PROJECT

E’ un progetto musicale nato nell’ambito jazz-pop-vocale e cinematografico, alternando vari tipi di formazioni, dal trio al quintetto, fino a formazioni allargate con archi e voci, con un repertorio affidato a trascrizioni originali, scritte appositamente per il gruppo dal presidente e direttore artistico, il M° Massimo Peiretti.

 

Ulteriori info: +39 349 3362980/+39 349 3282223; info@suonidalmonviso.it – www.suonidalmonviso.it

Tags: , , , , , , , , ,