MENU

12 Dicembre 2012

Freeride & Freestyle · action · Courmayeur · freeride · gare · raduni · Swatch Freeride World Tour · The North Face · Valle D'Aosta · Freestyle e Freeride · Ski

SWATCH FREERIDE WORLD TOUR Courmayeur (AO), 19-25 gennaio 2013

Un nuovo modo di vivere la montagna e la neve, una filosofia che conta sempre nuovi adepti, una tendenza in continua ascesa per chi non si accontenta e vuole abbattere i propri limiti: il freeride è tutto questo e molto di più.

Lo Swatch Freeride World Tour by The North Face, che raduna i migliori rider del mondo, ha assunto in questi anni il ruolo di principale vetrina di questa specialità. Courmayeur nel 2013 sarà l’unica tappa italiana di questo circuito, che prenderà il via a Revelstoke, in Canada, il 7 gennaio 2013,  e toccherà sei località in tutto il mondo.

Dal 19 al 25 gennaio  saranno a Courmayeur, sul comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivie, per le gare maschili di sci e di snowboard. I pendii innevati del massiccio più alto d’Europa saranno quindi il teatro di un’adrenalinica sfida all’ultima linea, in una competizione altamente spettacolare, in cui la vera gara è con sé stessi oltre che contro il tempo.

I rider potranno apprezzare le discese mozzafiato nella “powder”, la neve soffice e polverosa tipica del periodo più freddo dell’anno, sfrecciando in uno dei comprensori più belli in assoluto per gli amanti dello sci fuoripista.

Info: www.facebook.com/FreerideWorldTour

Tags: , , , , , , ,