MENU

14 Settembre 2011

Trail&Sky Running · action · Marco Gazzola · squalifiche · Tor des Géants · trail · Running · Trail Running

"TOR DES GEANTS" – SQUALIFICATO MARCO GAZZOLA Ora si attende Jules Henry Gabiuod

Marco Gazzola ha tagliato il traguardo del Tor des Géants a Courmayeur per primo alle ore 12.58 di oggi mercoledì 14 settembre dopo 74 ore e 58 minuti di corsa. Questa la comunicazione ufficiale della giuria di gara alle 17,15.

L’ultimo punto di controllo per Marco è stato rilevato al rifugio Bonatti alle ore 12.06.

L’ultimo punto di passaggio della gara però – previsto e obbligatorio – è posizionato al rifugio Bertone. Gazzola non è stato controllato e registrato su questo ultimo punto di passaggio.

Marco Gazzola ha percorso 11,90 km e 809 metri di dislivello dal rifugio Bonatti sino a Courmayeur in 52 minuti, un tempo improbabile per questo tratto: per tutte queste ragioni la giuria di gara ha preso la decisione di squalificare Marco Gazzola.

“Euforico e affaticato per l’impresa compiuta fino a quel momento ho fatto l’errore di prendere il sentiero sbagliato. Sono io il primo dispiaciuto di questo superficiale abbaglio e condivido la giusta decisione presa dalla giuria di gara” dichiara Marco Gazzola.

La città di Courmayeur e tutta la Valle d’Aosta attendono quindi il prossimo concorrente annunciato Jules Henry Gabiuod: arrivo previsto per le ore 18.00. Al suo arrivo al traguardo sarà ufficialmente dichiarato vincitore del Tor des Geants 2011.

Info:  www.tordesgeants.it

Tags: , , , ,