MENU

3 Aprile 2014

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Axelle Mollaret · Damiano Lenzi · Francesca Martinelli · Jennifer Fiechter · Laetitia Roux · Laura Besseghini · Matheo Jacquemoud · Mathys Maude · Matteo Eydallin · Millet Tour du Rutor Extreme · scialpinismo · Valentin Favre · William Bon Mardion · Xavier Gachet · Ski · Ski Touring e Ski Alp

TOUR DU RUTOR EXTREME 2014. Trionfo di Lenzi-Eydallin & Roux-Maude

TOUR DU RUTOR EXTREME 2014. UNA GARA DA GRANDI NUMERI

Tour du Rutor Extreme 2014

Tour du Rutor Extreme 2014

Organizzazione impeccabile, una location da favola, percorsi alpinistici spettacolari, un livello concorrenti eccelso, la voglia di sdoganare la disciplina strizzando l’occhio al mondo “social” e invogliando il pubblico a seguire le varie fasi di gara, hanno consacrato il Tour du Rutor Extrême tra le migliori classiche continentali e mondiali.

Numeri e livello per la kermesse griffata Sci Club Corrado Gex con oltre 300 equipe senior e 25 squadre giovanili a rappresentanza di ben 18 nazioni. Tutti loro sono stati chiamati ad affrontare una tre giorni incredibile: 7000m di dislivello positivo, 25 cambi d’assetto, 53 km di sviluppo (26km di sola salita), 3km di creste e canali a 3000 metri di quota, insomma, una gara davvero Extrême.

I VINCITORI

Tour du Rutor Extreme 2014 - podio

Tour du Rutor Extreme 2014 – podio

Damiano Lenzi e Matteo Eydallin, gli alpini del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur hanno fugato qualsiasi dubbio sul loro stato di forma, con una cavalcata trionfale dalla prima all’ultima tappa. Un meritatissimo secondo posto per i transalpini Mathéo Jacquemoud e William Bon Mardion e medaglia di bronzo per la coppia Xavier Gachet e Valentin Favre.

In campo femminile, come da copione il duo franco svizzero Laetitia RouxMathys Maude ha vinto il TDR con una tripletta di successi che la dice lunga sulla caratura di queste campionesse. Seconde le valtellinesi Laura Besseghini – Francesca Martinelli e terzo posto per Jennifer Fiechter – Axelle Mollaret.

Tour du Rutor Extreme 2014 -

Tour du Rutor Extreme 2014 –

Marco Camandona: “Il Tour du Rutor Extrême è gara da grandi numeri. L’abbiamo dimostrato e ora possiamo guardare al futuro consci del nostro potenziale. Sono felice per questo successo di squadra che consacra la nostra manifestazioni tra le più belle, blasonate e importanti di tutto l’arco alpino.”

Grande affluenza al Mountain Village, dove gli atleti hanno potuto apprezzare le nuove collezioni di Millet e degli altri marchi espositori, tra musica e delizie locali.

Per il marchio Millet, sponsor ufficiale della gara, è stata una vera e propria soddisfazione, fiero di essere stato ancora una volta protagonista insieme ai tanti appassionati di una pagina di grande sport, tecnica superiore, tradizione e passione in continua evoluzione.
CLASSIFICHE

Per informazioni: www.tourdurutor.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,