MENU

4 Novembre 2010

allenamenti · allenamento · protesi

TRA ALLENAMENTI E NUOVE PROTESI…Ecco come trascorro la mia quotidianità

Ciao a tutti!  Come promesso eccomi nuovamente con un “post diverso” il cui scopo è quello di raccontarvi l’allenamento che seguo e quello che faccio nella vita di tutti i giorni.

Visto che nei giorni il tempo si è fatto brutto, ho dovuto mettere da parte la voglia di andare in montagna e ne ho approfittato per fare una veloce capatina al Centro Protesi INAIL di Budrio per una messa appunto dell’arto sostitutivo che userò nella prossima stagione sciistica.

Li ho incontrato tecnici e l’ ingegnere che mi supportano tecnicamente, abbiamo parlato a lungo dell’ultima spedizione alpinistica in Bolivia, dove è stata usata la protesi specifica per l’alpinismo, mettendo in risalto i pregi di usare la protesi laddove ci sono pendenze molto impegnative e portando alla luce qualche miglioramento per il futuro di tale protesi ad esempio usare materiali più leggeri per rendere la protesi più leggera, studiare un metodo più veloce per la calzata della protesi perchè a certe quote si rischia il congelamento del moncone se quest’operazione viene fatta in modo tradizionale.

Passato poi il maltempo e soprattutto dopo diversi giorni di totale inattività all’aria aperta, ho finalmente ripreso con le mie camminate tra i boschi alternate con qualche uscita in bici da corsa.

Se il clima continua a sciogliere la neve, tra qualche giorno potrò riprendere ad allenarmi su terreni a quote medie….. stiamo a vedere che si farà…. intanto vi lascio qualche immagine scattata di recente…

[nggallery id=6]

Tags: ,