MENU

27 Novembre 2015

Insight · Ski Race & Nordic Ski · action · adozioni · Associazione Amici Trentini · beneficenza · Insight · progetti di solidarietà · progetto Tendiamo la mano · proposte per famiglie e bambini · sci di fondo · solidarietà · Trofeo Topolino Sci di Fondo · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Insight

TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO. Parte della quota iscrizione, in beneficenza

Trofeo Topolino Sci di Fondo. Fonte: www.trofeotopolino.it

Trofeo Topolino Sci di Fondo. Fonte: www.trofeotopolino.it

TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO: 10% DELLE QUOTE DI ISCRIZIONE A FAVORE DEL PROGETTO “TENDIAMO LA MANO”

Il Trofeo Topolino Sci di Fondo richiama ogni anno sulle piste dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero (TN), migliaia di giovani fondisti, stelle nascenti della disciplina.

La 33^ edizione, che si terrà il 23 e 24 gennaio 2016, vedrà i “piccoli” atleti impegnati in tecnica classica lungo percorsi di diverse lunghezze in base alla categoria di appartenenza, ovvero “Baby”, “Cuccioli”, “Ragazzi” e “Allievi”.

Un appuntamento importante, approvato da FIS, FISI e Comitato Trentino, che ha tutte le carte in regola per essere considerato una sorta di mini campionato mondiale dello sci di fondo, con ogni anno allo start bambini di ogni nazionalità.

SOLIDARIETÀ

Dal 2006,  il comitato organizzatore devolve il 10% delle quote di iscrizione al progetto Tendiamo la mano, volto a sostenere a distanza i bambini in difficoltà nel mondo, con un programma di adozioni dedicato in collaborazione con L’Associazione Amici Trentini.

Un progetto solidale per fare del bene e lanciare un messaggio forte agli iscritti al Trofeo Topolino, con l’intento di “chiamare – per dirla con le parole degli Organizzatori – ad essere protagonisti attivi del gesto di solidarietà e impegno in prima persona i nostri “mille” giovani concorrenti, aiutandoli ad acquistare una mentalità nuova, uno stile di vita diverso, che non conosca confini.”

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , , ,