MENU

11 Giugno 2013

Ambiente e Territorio · acqua · Ambiente · Ambiente e Territorio · Anna Giorgi · Cerafri · Convegni · Ermanno Zanini · experience · Ge.S.Di.Mont · Gianbattista Bischetti · Giorgio Federici · Giuseppe Carlo Lozzia · MIUR · Tutela dell'Ambiente Sicurezza Idraulica e Sviluppo del Territorio Montano · Università della Montagna · Ambiente e Territorio

TUTELA DELL'AMBIENTE, SICUREZZA IDRAULICA E SVILUPPO TERRITORIO MONTANO Retignano di Stazzema (LU), 18 giugno 2013

Il Cerafri con il Comune di Stazzema, l’Università di Firenze e l’Università della Montagna organizzano per martedì 18 giugno alle ore 10,00 il Convegno “Tutela dell’Ambiente, Sicurezza Idraulica e Sviluppo del Territorio Montano”.
L’incontro si terrà presso la Sede del Cerafri a Retignano di Stazzema (LU).

Il convegno rientra tra le attività previste dall’Accordo di Programma tra MiUR e Università degli Studi di Milano per l’Affermazione in Edolo del Centro di Eccellenza “Università della Montagna” che ha portato all’istituzione della collaborazione interateneo tra le Università di Milano, Brescia, Firenze, Padova e Torino al fine di valorizzare le aree montane del Paese.

Il sodalizio tra gli Atenei si esprime in questa prima occasione, con un’iniziativa che pone al centro dell’attenzione temi rilevanti quali la tutela dell’ambiente e la sicurezza idraulica in montagna, in cui interverranno il prof. Giorgio Federici dell’Università degli Studi di Firenze, il prof. Ermanno Zanini dell’Università degli Studi di Torino, il prof. Giuseppe Carlo Lozzia, la prof.ssa Anna Giorgi e il prof. Gianbattista Bischetti dell’Università degli Studi di Milano, membri del gruppo di studio dell’Università della Montagna.

E’ inoltre previsto l’intervento di alcuni laureati dell’Università della Montagna” (sede di Edolo dell’Università degli Studi di Milano) che parleranno delle proprie esperienze imprenditoriali in montagna.

Potete visualizzare il programma completo sul sito siadat.cerafri.it/cerafri09/index.php

Sarà possibile seguire il convegno in diretta anche dall’Aula Magna dell’Università della Montagna in Via Morino 8 oppure collegandosi in streaming previa registrazione da effettuarsi collegandosi al seguente link:
unimi.adobeconnect.com/convegno_18giugno_retignano/event/event_info.html

Info convegno:
CERAFRI s.c.r.l.
Via XI Febbraio, 2 Stazzema (LU)
Tel. e Fax 0584 755052 – e-mail: segreteria@cerafri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,