MENU

28 Gennaio 2016

Ice climbing · in evidenza · action · Angelika Rainer · Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio · Corvara · Ice climbing · Rabenstein · UIAA Ice climbing World Cup · Val Passiria · Ice Climbing · Vertical

UIAA ICE CLIMBING WORLD CUP. Corvara (BZ), 29-31 gennaio 2016

UIAA Ice Climbing World Cup.

UIAA Ice Climbing World Cup.

UIAA ICE CLIMBING WORLD CUP 2016: QUESTO FINE SETTIMANA, TAPPA IN VAL PASSIRIA

Sabato 30 gennaio a Corvara (BZ), si apre la tappa altoatesina di Coppa del mondo di arrampicata su ghiaccio, grande evento internazionale a cui partecipano 131 atleti provenienti da 19 paesi e tre continenti: Europa, America e Asia.

All’evento, sono attesi i due campioni del mondo in carica, il russo Alexey Tomilov e la coreana Woon Seon Shin. In sfida anche la meranese Angelika Rainer, tre volte campionessa del mondo e attuale vice-campionessa del mondo nella disciplina Lead.

INAUGURAZIONE VENERDI’ 29 GENNAIO

L’UIAA Ice Climbing World Cup 2016 sarà inaugurata ufficialmente in Piazza Terme, a Merano. Nell’ambito della cerimonia di apertura, i migliori atleti del mondo saranno presentati al pubblico, dopodiché i climber più veloci si sfideranno in una competizione spettacolare su una torre di ghiaccio mobile alta 15 metri.

IL PROGRAMMA

Le competizioni di Coppa del Mondo avranno inizio sabato mattina alle 9:15 con le qualificazioni Lead. Nel pomeriggio, in programma le qualificazioni Speed. Sabato sera, finali Speed (ore 19:20).

Domenica, alle 13:00, finali Lead. La gara sarà affiancata da un programma collaterale con spettacoli di volo del Lorit Acrobatic Paragliding Club dal Tirolo del nord, la scalata delle casse di birra e il tentativo di battere il record di velocità sulla torre di ghiaccio alta 25 metri.

DIRETTA STREAMING

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul sito web eisklettern.it. Saranno trasmesse le finali di velocità, sabato dalle 19:20, e le finali di difficoltà di domenica alle 13:00.

Per maggiori informazioni

Tags: , , , , , , ,