MENU

5 Settembre 2013

Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Monte Bianco · Tre Cime di Lavaredo · ultra trail · Ultra Trail du Mont Blanc · Ultra Trail World Tour · Running · Trail Running

ULTRA-TRAIL® WORLD TOUR 2014 Nel circuito, anche Tre Cime e Monte Bianco

Si chiama Ultra-Trail World Tour il nuovo circuito presentato domenica scorsa a Chamonix, al termine dell’evento mondiale più rappresentativo di questa disciplina: l’Ultra-Trail du Mont Blanc.

La corsa attorno al Monte Bianco è una delle 8 gare selezionate per questo circuito; tra queste  anche la The North Face® Lavaredo Ultra Trail, la cui ottava edizione avrà luogo dal 27 al 29 giugno 2014 con partenza e arrivo a Cortina d’Ampezzo.
Dalle Dolomiti al deserto del Sahara, dalle spiagge di Gran Canaria alla solennità del Monte Fuji, l’Ultra-Trail World Tour rappresenta il top delle manifestazioni mondiali di ultra-trail, scelte in base a 5 criteri:
– Percorso di almeno 100 km di lunghezza
– Luogo emblematico
– Almeno 500 partecipanti
– Evento internazionale (almeno 20 nazioni rappresentate)
– Minimo 2 edizioni già effettuate

L’area di Cortina, Misurina, Tre Cime di Lavaredo ottiene quindi un riconoscimento importantissimo nell’ambito degli sport di montagna e dell’outdoor. «Siamo orgogliosi di far parte dell’Ultra-Trail World Tour assieme alle manifestazioni più importanti del mondo – ha dichiarato il direttore di gara Simone Brogionie riteniamo che questo sia un ottimo strumento per la promozione del nostro territorio. Vogliamo condividere questa soddisfazione con la popolazione locale e con tutti i volontari che ogni anno ci aiutano nell’organizzazione: con la The North Face® Lavaredo Ultra Trail rappresentiamo le Dolomiti nel mondo».

Queste sono le corse selezionate per l’edizione 2014 dell’Ultra-Trail World Tour:
18 gennaio: Vibram® Hong Kong 100 (Hong Kong, Cina)
1 marzo: The North Face® Transgrancanaria (Spagna)
15 marzo: Vibram® Tarawera 100 km Ultramarathon (Nuova Zelanda)
4-14 aprile: Marathon des Sables (Marocco)
25 aprile: Ultra-Trail Mt. Fuji (Giappone)
27 giugno: The North Face® Lavaredo Ultra Trail (Italia)
29 giugno: The Western States 100 Mile Endurance Run (Stati Uniti)
29 agosto: The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc (Francia, Italia, Svizzera)

Info:

 

Tags: , , , , , ,