MENU

10 Maggio 2013

Uncategorized · Christian Roccati · Marco Rinaldi · tree climb · tree climbing

Tecniche di Tree Climbing

Arrivo a casa e subito bussano alla porta… Un ragazzo mi porge un pacco, lo prendo, scarto, e vi trovo tre copie del mio nuovo libro: Tecniche di Tree Climbing.
Finalmente ho il volume in mano… Sembra passato un battito di ciglia da quando mi trovai in quel boschetto con Fabio, Marco e Luciana a ragionare sulla possibilità o meno di un lavoro così vasto ed importante per l’Italia …ed eccoci qui.

…è uno spettacolo… Percepisco la stessa sensazione che provavo a cinque anni quando cercavo segreti e magia nel libro degli gnomi. Questo però è un vero tomo, che parla di cose autentiche che è possibile realizzare. Mi sento un po’ come un elfo silvano. Nomen omen potrei dire… visto il mio nome per intero “Christian S. Roccati”…

Guardo l’oggetto; già dall’aspetto ti fa capire che esiste la possibilità di permeare il mondo degli alberi in armonia con loro… Sono veramente soddisfatto. Tengo i libri in mano e continuo ad esordire in modalità urban… con “porco questo” e “porco quello” da quanto mi vien da sorridere per la soddisfazione.

E’ veramente ciò che mi ero immaginato sotto quei pini domestici in riva al mare. Sentivo le parole dei tre amici che domandavano ed io con una semplice bic in mano ed un foglio bianco ipotizzavo. Immaginavo un libro con concetti scientifici e perfetti, filosofia equilibrata e sensibile, e tanta magia. Ed ecco il primo vero manuale italiano al tree climbing; è ora nelle mie mani.

Sono veramente felice di aver condiviso con loro questa energia e che la scintilla e la volontà di Fabio Pierpaoli, il progetto e le conoscenze di Marco Rinaldi, la sapienza ed esperienza di Luciana Battaglioni, ed il mio contributo, abbiano generato questo “movimento”… che appunto non è solo un libro… ma è un cambiamento materializzato in pagine.

Grazie ragazzi per questo cammino insieme

Christian Roccati
SITOFACEBOOK

Tags: , , ,