MENU

20 settembre 2012

Assosport · action · adidas italia · Alberto Tomba · Alessia Filippi · Amer Sports · Assosport · aste · aste di beneficienza · CONI · Dote in Movimento · eBay · Federico Balzaretti · Filippo Magnini · fondi di beneficienza · GORE · Kostelic · Lorenzo Bernardi · Luca Businaro · Luca Dotto · Martin Castrogiovanni · Maurizia Cacciari · Michel Fabrizio · Novak Djokovic · Novation · Potito Starace · progetti per bambini · Scarpa · sport · sport under 12 · Valentino Rossi · Virtus · Insight

UN'ASTA PER SOSTENERE LO SPORT UNDER 12 Su eBay a partire dal 24 settembre 2012

Sono una ventina i “must have” dei campioni che verranno messi all’asta online su eBay a partire dal 24 settembre: obiettivo incentivare l’attività fisica tra i bambini sostenendo le spese che le famiglie affrontano per iscrivere i propri figli alle società sportive. Dote InMovimento”, questo il nome del progetto, è stato fortemente voluto da Assosport (l’Associazione Nazionale fra i produttori di articoli sportivi).

“In Italia – dichiara Luca Businaro, Presidente di Assosport – il 33% della popolazione è sovrappeso, 1 bambino su 5 obeso, con picchi del 36% sui bambini di 8 anni. L’obesità costa al Sistema Sanitario Nazionale la cifra astronomica di 25 miliardi di euro l’anno. La nostra Associazione rappresenta più di 150 aziende del comparto sportivo: è nostra responsabilità quella di promuovere il movimento soprattutto tra i giovani. Vogliamo trasmettere alle nuove generazioni il valore dello sport: “Dote InMovimento” è un primo grande passo in questa direzione”.

Con il patrocinio del CONI, la collaborazione del main sponsor Regione del Veneto ed il sostegno dei numerosi sponsor intervenuti sono stati stanziati ad oggi 80 mila euro: il progetto pilota parte in Veneto con l’obiettivo di essere poi proposto in tutta Italia. Ad oggi più di 500 i bambini che potranno iscriversi alla stagione sportiva 2012-13 gratuitamente: il buono “Dote Sport” del valore massimo di €150 come copertura totale del costo di iscrizione per una stagione potrà essere speso in una delle circa 300 società sportive che hanno voluto partecipare all’iniziativa.

Per incrementare i fondi, parte ora l’asta di beneficenza su eBay con i prodotti messi a disposizione dalle associate di Assosport. In palio per gli appassionati e per tutti coloro che volessero contribuire a una buona causa numerosi prodotti appartenenti e autografati dei grandi campioni testimonial dei brand dell’Associazione: la maglia della Nazionale di Rugby, autografata da Martin Castrogiovanni, la maglia di Novak Djokovic, il pettorale di Kostelic, i guanti firmati da Valentino Rossi, il cappellino di Alberto Tomba, gli stivali di Michel Fabrizio, la canotta bianca della Virtus, autografata dalla squadra.

Da non perdere per i tifosi del calcio la maglia del Milan, la maglia del Napoli, quella del Bologna Calcio e quella del West Ham autografate dalle rispettive squadre. All’asta anche le scarpe di Federico Balzaretti, la maglia di Potito Starace, il pallone di Lorenzo Bernardi Mister Secolo del Volley, tutte autografate. Chi ama il nuoto non dovrà invece lasciarsi sfuggire le cuffie di Alessia Filippi, di Filippo Magnini e di Luca Dotto. All’asta infine anche la tabella e il cappellino autografato da Antonio Cairoli, il re del Motocross che ha appena conquistato il suo sesto titolo mondiale. Madrina e testimonial del progetto è la ex pallavolista Maurizia Cacciatori.

Assosport ringrazia per la collaborazione il Main Sponsor Regione del Veneto, i Partner Sponsor (Gore, Banca Antonveneta – Gruppo Montepaschi e Confindustria Veneto) e gli Official Sponsor (adidas italia, Advanced Distribution, Amer Sports, Aquafil Dryarn, Aquarapid, Arena, Benetton, Brugi, Cacao, Calzaturificio Scarpa, Cicli Pinarello, Colmar, Dainese, Lotto, Mab, Macron, Masters, Novation, Roces, Scorpion Bay, Scott Sports, Sergio Tacchini, Speedo italia, TCX e Tecnica).

 

Info: www.doteinmovimento.com
Assosport – Dote in Movimento

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,