MENU

27 Aprile 2015

Ambiente e Territorio · Val Gardena · Alto Adige · Ambiente e Territorio · Compensorio sciistico Piz Sella · experience · Funivie · google · Google Business View · Google Maps · Igor Marzola · Rifugio Comici · Val Gardena · Ambiente e Territorio

VAL GARDENA: per la prima volta, google in funivia!

La funivia del Comprensorio sciistico Piz Sella in Val Gardena

La funivia del Comprensorio sciistico Piz Sella in Val Gardena

VAL GARDENA: GOOGLE PER LA PRIMA VOLTA IN UNA FUNIVIA

Come spesso accade Google sorprende la internet community con sempre nuove idee. Così è stato quando di recente Google ha annunciato di lavorare ad un progetto per coprire fotograficamente i sentieri delle Dolomiti utilizzando uno speciale zaino per portare l’apparecchiatura fotografica in spalla. Cosa peraltro già fatta per la città di Venezia.

Quando Igor Marzola, noto titolare del comprensorio sciistico Piz Sella nonché del famoso Rifugio Comici in Val Gardena, ha sentito questa notizia, ha subito colto l’occasione al volo per fare la stessa cosa presso la sua funivia. Infatti insieme ad una società dell’Alto Adige, certificata per Google Business View, è stato coperto fotograficamente un giro in funivia. “Le registrazioni sono state effettuate a marzo, poco prima dei normali orari di apertura affinché gli sciatori non dovessero subire nessun tempo di attesa” spiega Marzola. Grazie ad un software speciale di Google le immagini sono state preparate per esser poi visualizzate come su Google Street View. Da poco le immagini sono andate online e la cosa ha subito suscitato un grosso interesse.

Secondo Marzola è la prima volta che a livello mondiale registrazioni di questo tipo siano state effettuate per Google. “Questo ci rende ancora più orgogliosi” spiega Marzola.

Per visualizzare le immagini su Google Maps basta seguire il seguente link: http://goo.gl/3vK3yz

Tags: , , , , , , , , , ,