MENU

23 Giugno 2015

Climbing · Guide · Mountain Book · Versante Sud · Cult · Davide Borelli · experience · guide di arrampicata · Nicola Degasparis · Valsesia Rock · Versante Sud

VALSESIA ROCK. Prossimamente in libreria

150px-valsesia-rock-coverVALSESIA ROCK. FALESIE E VIE MODERNE. IN LIBRERIA IL 1° LUGLIO

Sarà in libreria il 1° luglio, la terza edizione della guida di arrampicata “Valsesia Rock” (Versante Sud), con un volume interamente dedicato alle pareti della Valsesia.

Nel corso di questi ultimi anni sono nate nuove e interessanti falesie mentre, con grosso lavoro da parte dei “soliti noti”, ne sono state riportate alla luce alcune vecchie, abbandonate per lungo tempo e cadute ingiustamente nell’oblio. Alcuni esempi sono la storica del “Fun’d’Scotte” ad Alagna, comoda per l’estate e con molte belle vie di media difficoltà e la falesia della “Badia” a Quarona, i cui tiri più difficili attendono una conferma del grado da parte dei climber più talentuosi.

Nella guida non mancano novità nel campo delle vie multipitch come sulla Parete Calva, una delle più selvagge e selettive della Valsesia.

Con questo lavoro gli autori, Davide Borelli e Nicola Degasparis, auspicano una maggiore frequentazione di queste zone per non rischiare di perdere un pezzo di storia dell’arrampicata valsesiana.

VALSESIA ROCK
Falesie e vie moderne
Autori: Davide Borelli, Nicola Degasparis
Editore: Versante Sud, Milano – 1° luglio 2015
Pagine: 192
Prezzo di copertina: 27.00 €

Tags: , , , , , ,