MENU

9 Dicembre 2016

CMP

CMP 70ies Collection

Gli anni ’70 sono quelli degli skilift e delle seggiovie ad un solo posto. Sono gli anni della Valanga Azzurra e di emozioni a raffica. Si sciava con tute in nylon imbottito e giacche strette e attillate, come la moda del periodo imponeva, portate sopra a maglioni a collo alto.

CMP rievoca quegli anni, gli stessi della fondazione dell’azienda F.lli Campagnolo, con una linea sci “vintage”. L’idea è quella di partire dai capi che hanno fatto la storia del brand per creare qualcosa dal sapore 70’s ma con tessuti e tecnologie dei giorni nostri.
E’ così che nascono pantaloni da donna dalle stampe geometriche oppure tinta unita nei toni nautico, riviera, aranciata. Anche le giacche riprendono gli stessi giochi geometrici.

I tagli esaltano sapientemente la figura femminile, ma questo non significa certo tralasciare le caratteristiche tecniche che in pista fanno la differenza: tessuti che oltre ad essere elastici in 4 direzioni sono anche idrorepellenti, tasso di traspirabilità 10.000, tasso di impermeabilità 20.000, protezione dalle intemperie garantita da ClimaProtect.

Per l’uomo ci sono capi dalle medesime caratteristiche tecniche ma i toni sono quelli accesi del ferrari e del chili, accostati a bianco, royal e navy, sempre con l’inconfondibile vestibilità asciutta che ricorda gli anni ’70 ma rivisitata in chiave moderna. E di certo non potevano mancate i mitici maglioni, pensati sia per l’uomo che per la donna in abbinata con giacche e pantaloni da sci.

Per un look che di certo si fa notare…

INFO: CMP

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Comments are closed.