MENU

22 Marzo 2023

Climbing · Vertical · Video Action

VIDEO. Stefano Ghisolfi: training crack nella Wide Boyz Cellar

Recentememte Stefano Ghisolfi è stato nel Regno Unito per allenarsi sulle fessure con Pete Whittaker, uno dei due ‘Wide Boyz’. Whittaker ha portato Ghisolfi nella famosa cantina di Tom Randall per lavorare sulla tecnica dell’arrampicata in fessura. A tal proposito, è stato appena pubblicato un video dell’allenamento di Ghisolfi, neofita delle fessure.

Whittaker e Ghisolfi si sono conosciuti molti mesi fa, nel corso di una videochiamata. In quel momento, Ghisolfi stava esplorando Silence 9c di Adam Ondra, ed era alla ricerca di qualche consiglio per l’incastro del difficilissimo problema di crack boulder della via. Chi meglio di Whittaker, il più grande esperto di arrampicata in fessura al mondo, poteva chiamarlo. Ha persino scritto un libro sull’argomento.

Durante la sua permanenza nel Regno Unito, Ghisolfi ha anche trascorso una giornata ad allenarsi sui movimenti della celebre Burden of Dreams, il primo 9a al mondo, con Will Bosi. Attualmente Bosi è in Finlandia per tentarne la ripetizione.

Ghisolfi è uno dei migliori arrampicatori sportivi al mondo. Ha salito quattro 9b+ Excalibur ad Arco, Perfecto Mundo a Margalef, Change a Flatanger e Bibliographie a Céüse. Nel 2022 ha ripetuto il 9b di Move di Adam Ondra e ha salito due 9b in Italia, The Lonely Mountain e L’Arenauta. Ghisolfi ha vinto la Coppa del Mondo Lead IFSC 2021.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: