MENU

14 settembre 2020

Climbing · Vertical · Video Action · Resto del Mondo

VIDEO. Valhalla: Sky of Rock – Official Trailer

Un film documentario sulla ricerca di qualcosa di unico in un luogo remoto e selvaggio, lontano dalle grandi città e dal progresso. Edu Marín, suo padre Francisco “Novato” e suo fratello Álex, affrontano un’avventura incerta, in cui le probabilità di successo sono basse ma la ricompensa potrebbe essere enorme. La determinazione dei Marín a conquistare il tetto più grande del mondo è assoluta e niente e nessuno può fermarli. Il grande arco di Getu è lo sfondo principale di questa storia di gioie, grida, ostacoli inaspettati, tempo avverso, amicizia e arrampicata.

Edu Marín condivide alcune delle sue riflessioni sul progetto: “L’arrampicata è sempre stata presente nella mia famiglia. Quando avevo 12 anni ho fatto i primi passi come climber e un anno dopo, il 4 giugno 1999, ho salito il mio primo 8a, “La Boca Plena de Sika”, a Gelida (Barcellona). Sentivo di essere nato per questo sport e ho deciso che l’arrampicata sarebbe stata la mia scuola di vita, il mio modus vivendi. L’arrampicata crea legami molto forti, e l’amicizia e l’umiltà ne sono le chiavi, per me. Perseveranza e disciplina mi permettono di affrontare le grandi sfide della mia carriera di atleta. Valhalla è il mio più grande risultato fino ad oggi e in questo film vi mostro come ho vissuto questa avventura.”

“Valhalla: Sky of Rock” (Valhalla: Cielo de Roca) uscirà in tutto il mondo il 2 ottobre e sarà disponibile online per sole 48 ore su Adventure +. Dopodiché, il film sarà presentato in alcuni dei migliori festival cinematografici di montagna in tutto il mondo.

I biglietti per la premiere del 2 ottobre qui!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: