MENU

8 Novembre 2012

Ambiente e Territorio · Family & Kids · Alpe Gerlitzen · Austria · experience · mercatini di natale · montagna · ospitalità a misura di bambino · proposte per famiglie · sci · strutture alberghiere per bambini · turismo · Villach · Ambiente e Territorio · Family & Kids

VILLACH: TRA SCI E MERCATINI Vacanze natalizie formato famiglia

A pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, si trova la regione di Villach, una delle mete ideali per le vacanze di tutta la famiglia.

L’Alpe Gerlitzen è senza dubbio una delle mete per chi desidera imparare a sciare. Le sue ampie e poco ripide piste sono state certificate con il titolo “Welcome Beginners”, ideali per apprendere le nozioni base dello sci. A disposizione degli ospiti la rinomata scuola di sci e i suoi qualificati maestri e l’Orso Bino, un po’ maestro e un po’ mascotte, che con i suoi simpatici spettacoli contribuisce a rendere ancora più divertenti le lezioni su quelle che sono le più belle piste da sci della Regione.

Per chi invece di sci non vuol sentir parlare, ma vuole comunque provare l’ebbrezza della discesa in velocità, potrà affrontare l’irrinunciabile discesa sullo slittino, noleggiabile in loco, lungo le tante piste dei comprensori di Villach.

Molte strutture alberghiere sono concepite a misura di bambino. Classificati con il simbolo dell’orsetto, questi hotel non solo vengono classificati con le consuete stelle, ma anche a seconda dei servizi offerti alle famiglie.

Ad esempio gli alberghi a 3 orsetti propongono menù studiati e calibrati per i più piccoli, prevedono un servizio di baby-sitting, oltre che camere ampie con lettini e arredamento a misura di bimbo, tutto a garanzia di totale sicurezza.
Le strutture a 5 orsetti prevedono invece guardaroba e portasciugamani ad altezza di bambino, il monitor ascolta bimbo e la possibilità di usufruire dell’asilo gestito da personale preparato.

Inoltre, aperte dal prossimo 16 novembre fino al 24 dicembre 2012, oltre 50 bancarelle dei suggestivi Mercatini di Natale. In occasione del Natale e dell’Avvento, sarà anche inaugurata sulla piazza del municipio, come da tradizione, la pista di pattinaggio di ben 30 per 15 metri sulla quale i bambini, anche i meno esperti, potranno dilettarsi in evoluzioni e riscaldarsi dal freddo invernale pattinando.

Info: www.region-villach.at

Tags: , , , , , , , , , ,