MENU

17 Gennaio 2012

Ambiente e Territorio · Ciaspole · Family & Kids · Alto Adige · ciaspole · experience · lago di San Valentino · Malga dei Vitelli · Malga Lyfi · Ortles · Passo Resia · Solda · Tubre · Val Martello · Val Venosta · Valle Aringa · Ciaspole · Walking · Ambiente e Territorio · Family & Kids

VIVERE LA MAGIA DEL PAESAGGIO IN VAL VENOSTA Percorsi in quota


Lungo i sentieri immacolati, accompagnati solo dallo scricchiolio della neve. Andare alla scoperta delle meraviglie della Val Venosta con le ciaspole ai piedi è un’esperienza indimenticabile.

Percorsi in quota, all’ombra dell’Ortles la cima più alta dell’alto Adige, attorno a laghi incantati o sentieri che attraversano prati e campi dove d’estate crescono dolci fragole.

Un divertimento su misura per grandi e piccoli, esperti e principianti, ambiziosi e appassionati. Per chi vuole provare un percorso emozionante, ma non semplice, c’è l’itinerario che da Solda (1.900 metri) porta alla Malga dei Vitelli (2.248 metri), da dove si gode una vista panoramica sulle più belle cime dell’Alto Adige.

Un dislivello di 623 metri da percorrere in 3 ore attende gli amanti delle ciaspole più preparati in Valle Aringa, a Tubre. Semplice, ma sempre ad alta quota invece il percorso che porta alla Malga Lyfi, in Val Martello, la famosa valle delle fragole. Si arrivano a raggiungere i 2.252 metri, seguendo un tracciato facile per un dislivello di 200 metri.

Adatto a tutti è l’itinerario che segue il lago di San Valentino a Passo Resia. Un giro del lago con le racchette da neve, passando vicino alle case dei pescatori per arrivare al paese di San Valentino: un’ora e mezza di escursione, molto semplice e sempre in piano.

Info:
Consorzio Turistico Val Venosta,
tel. 0473.620480,
www.valvenosta-altoadige.info
info@valvenosta-altoadige.info

Tags: , , , , , , , , , , , ,