MENU

18 Febbraio 2014

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Oswald Santin · posticipi · scialpinismo · Sellaronda Skimarathon · Ski · Ski Touring e Ski Alp

SELLARONDA SKIMARATHON, rinviata al 14 marzo 2014

“SELLARONDA SKIMARATHON”. LA GARA, IN PROGRAMMA IL 21 FEBBRAIO, E’ STATA RINVIATA AL 14 MARZO

Il Comitato Organizzatore del “Sellaronda Ski Marathon” ha atteso di vedere gli ultimi modelli matematici nel primo pomeriggio di ieri 17 febbraio per capire al meglio le previsioni dei prossimi giorni e valutare nel migliore dei modi la situazione.

E’ stato effettuato anche un consulto con due meteorologi. «Abbiamo valutato tutte le possibilità – ha detto Oswald Santin dobbiamo garantire che la gara si svolga in modo regolare e soprattutto sicuro. Purtroppo le previsioni per i prossimi giorni non sono delle migliori, mercoledì transiterà una perturbazione che porterà pioggia anche a quote elevate. Per venerdì sera si prevedono precipitazioni nevose che inizialmente non ci preoccupavano, ma è l’unione di queste situazioni che ci ha fatto prendere questa decisione: dobbiamo pensare alla sicurezza degli atleti e dei volontari che lavorano sul tracciato. Inoltre non vogliamo che si ripeta quello che è successo anni fa quando a qualche ora dal via abbiamo dovuto annullare la gara».

La lista di partenza per il 14 marzo è quindi confermata senza nessuna variazione.

Tags: , , , ,