MENU

8 Agosto 2014

Appennino · Mountain Book · Mountain Refuge · Notizie / Eventi · Saggistica · Alpinismo e Spedizioni · Cult · experience · Gran Sasso · Mountain Book · presentazioni libri · Rifugio C. Franchetti · Rifugio Duca degli Abruzzi · Stefano Ardito · Storia dell'alpinismo in Abruzzo · Appennini · Aree Montane · Rifugi · Saggistica

WEEKEND IN QUOTA per "La Storia dell'Alpinismo in Abruzzo", il 9 e 10 agosto

279px-storia-dell-alpinismo-in-abruzzo-coverWEEK END IN QUOTA PER IL LIBRO “STORIA DELL’ALPINISMO IN ABRUZZO” DI STEFANO ARDITO

Si conclude in quota, sul Gran Sasso, il ciclo di presentazioni agostane del libro di Stefano Ardito “Storia dell’alpinismo in Abruzzo”, tour iniziato il 2 agosto a Ripattoni e continuato poi al Rifugio “Fonte Vetica” di Campo Imperatore, Rocca di Mezzo, Rifugio “V. Sebastiani” sul Monte Velino, Rifugio della Rocca a Rocca Calascio, e Pescina.

Il week end in quota parte sabato 9 agosto con la presentazione del libro al Rifugio “C. Franchetti” alle ore 14; nel pomeriggio, ai Prati di Tivo la presentazione si terrà alle 18 presso la Bottega del Parco sul Piazzale Amorocchi.

Il giorno successivo, domenica 10 agosto, il volume sarà presentato al Rifugio “Duca degli Abruzzi”, a mezz’ora di cammino da Campo Imperatore.

La presentazione è inserita, come evento conclusivo, nel programma del 1° Festival del Gran Sasso d’Italia.
Agli eventi, insieme all’autore del volume, interverranno alcuni tra gli alpinisti che hanno fatto la storia dell’alpinismo in Abruzzo.

Il libro, ripercorre per la prima volta i quasi 450 anni di storia delle esplorazioni compiute sulle montagne abruzzesi, e lo fa con uno stile di grande impatto ed efficacia narrativa.
Stefano Ardito,  è una delle firme più note e autorevoli del giornalismo di montagna e di viaggi italiano.
Ben 328 pagine di storie straordinarie e riccamente illustrate.

Tags: , , , , , , , , ,