MENU

5 Novembre 2014

Cult · in evidenza · Aguirre · Apocalisse nel deserto · Cerro Torre · cinematografia di montagna · Circolo dei Lettori · Cult · experience · film · film di montagna · Fitzcarraldo · furore di Dio · Grido di pietra · Marco Müller · montagna · Nosferatu · paesaggio · Patagonia · produttori cinematografici · registi · Stefan Glowacz · Werner Herzog · Cultura

WERNER HERZOG AD ALBA IL 13 novembre: "Alla scoperta del paesaggio nel cinema"

WERNER HERZOG AD ALBA. GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE IL CELEBRE REGISTA INCONTRA IL PUBBLICO, ALLA SCOPERTA DEL PAESAGGIO NEL CINEMA

Nosferatu, Aguirre, furore di Dio, Fitzcarraldo, Apocalisse nel deserto sono solo alcuni dei titoli firmati da Werner Herzog, uno dei più talentuosi e geniali registi contemporanei.

Tra i film da lui diretti anche Grido di pietra (Cerro Torre: Schrei aus Stein) con Donald Sutherland, Vittorio Mezzogiorno, Mathilda May e l’alpinista Stefan Glowacz, da un’idea originale di Reinhold Messner. Il film si rifà alle vicende realmente accadute a due scalatori che tentarono di raggiungere la cima del Cerro Torre in Patagonia. È il primo film che Herzog gira senza averne scritto la sceneggiatura. Restò per 10 anni l’ultimo film di fiction del regista.

Giovedì 13 novembre, il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, sarà ospite di Langhe, Roero e Monferrato, dove incontrerà il pubblico per riflettere – con l’aiuto del produttore Marco Müller – sul concetto di paesaggio, che, non più scenario immobile da osservare esteticamente, è ormai sistema complesso e in continuo movimento, da vivere e interpretare nel suo continuo mutamento.

Prima dell’appuntamento, nel foyer del Teatro Sociale il momento aperitivo – con assaggi di prodotti tipici.

Info per partecipare all’incontro: www.circololettori.it

TRAILER DEL FILM “GRIDO DI PIETRA”

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,