MENU

17 Marzo 2015

in evidenza · Mountain Bike · Skitouring & Ski Alp · Trail&Sky Running · action · Cai Uget Val Pellice · corsa in montagna · gare multidisciplinari · mountainbike · Piemonte · scialpinismo · triathlon · Val Pellice · Willy Jervis Spring Triathlon · Altri · Mountain Bike · Running · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Trail Running

WILLY JERVIS SPRINT TRIATHLON. Alta Val Pellice (CN), 10 maggio 2015

Val Pellice

Val Pellice

WILLY JERVIS SPRING TRIATHLON: AL VIA IL 10 MAGGIO, LA PRIMA EDIZIONE

Nella piemontese Val Pellice, ancella sinistra di sua maestà il “Re di Pietra”,  un nuovo evento è destinato ad implementare gli appuntamenti sportivi a dimensione nazionale. Il respiro pulsante arriva da pochi appassionati e trova il sostegno nella sezione del Cai Uget Val Pellice.

L’acronimo della nuova manifestazione sportiva multidisciplinare è W.J.S.T. che per esteso fa Willy Jervis Spring Triathlon, e si svolgerà domenica 10 maggio 2015.

Il collaudo dell’“opera” avrebbe dovuto avvenire in sordina sabato 24 maggio della passata primavera. Fu invece un successo per la difficoltà a contenere il numero dei testatori volontari e per le loro qualità: basti pensare ai vincitori del test, Filippo Barazzuol e Barbara Moriondo!
La vetta del Monviso ha detto si allo spuntare dei campioni sul traguardo finale del Colle Sellière.

Ottenuto il “bollino blu” in una giornata davvero strepitosa anche dal punto di vista meteo è divenuto obbligatorio dare un futuro al sogno.

Prima edizione ufficiale quindi, il 10 maggio 2015.
Mountain bike, corsa in montagna e sci alpinismo sono le tre componenti delle fatiche che i protagonisti dovranno affrontare in formula strettamente individuale come vuole l’ortodossia del Triathlon.

IL PERCORSO

Si sale in mountain bike dalla Borgata Villanova di Bobbio Pellice al Rifugio Willy Jervis nella conca del Pra. Di li si raggiunge con una breve frazione podistica l’alpeggio di Partia d’Amount e poi il verticale con gli sci fino al Colle Sellière a quota 2850 m s.l.m.. Complessivamente 1.620 metri di ascesa tra le diverse attrezzature sportive. Occorre fare i conti con le variabili meteo che precedono e combaciano con il giorno della manifestazione ed il regolamento sul sito, su questo punto, è piuttosto chiaro ed esplicito.

Al momento, come è giusto, la neve la fa da padrona sul terreno deputato alla singolare disfida sportiva ma l’imminente primavera ha già avviato i lavori di allestimento del terreno di gara.

Le iscrizioni si aprono ufficialmente domenica 14 marzo 2015 attraverso il sito www.wedosport.net e saranno limitate complessivamente a 100 protagonisti. Sfida ad alti livelli stante i “rumors” che vogliono presenti i migliori atleti della multidisciplinarità

Tags: , , , , , , , , ,