MENU

24 Giugno 2011

Agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · Campionato del Mondo · Campionato del Mondo di Corsa in Montagna · Carnia · competizioni · corsa in montagna · Friuli Venezia Giulia · gare · Manuela Di Centa · Paluzza · skyrunning · World Master Mountain Running Championship · Running · Trail Running

WORLD MASTERS MOUNTAIN RUNNING CHAMPIONSHIP Paluzza (UD), 16-17 settembre 2011

Arriveranno da tutto il mondo, a Paluzza, il 16 e 17 settembre 2011, per l’undicesima edizione del  “Campionato del Mondo Master di Corsa in Montagna”.

Oltre 300 gli atleti  iscritti, ad oggi, al “World Masters Mountain Running Championship”. L’accreditamento è ancora aperto, ed è possibile accedervi via internet all’indirizzo: http://wmmrc2011.org

“E’ un evento internazionale, che porterà alla ribalta, in Italia e nel mondo, un piccolo paese e tutta la Regione Friuli Venezia Giulia, spiega l’olimpionica on. Manuela Di Centa, Presidente del Comitato organizzatore.

“Attendiamo circa mille atleti, che competeranno in una delle discipline più belle e semplici. Per loro ci sarà la possibilità di conoscere e vivere da vicino Paluzza e la Carnia, “casa” e luogo di nascita di molti atleti che hanno vinto medaglie e mondiali, anche nella corsa. Sarà un sano confronto fra lingue e culture diverse. Questo Campionato mondiale master di corsa in montagna rappresenta una grande opportunità e darà lustro alla nostra stessa comunità”.

Intanto, si sono ultimati i lavori per la realizzazione del tracciato di gara.
Due, i percorsi: uno di 5,5 km, con un dislivello di 310 metri, e l’altro di 3,2 km, per un dislivello totale di 183 metri. Entrambi saranno “combinati”, in base alla categoria di appartenenza, con arrivo e partenza dal centro del paese.

Precisa l’on. Manuela Di Centa: “Uno dei punti di forza, che ha sviluppato la candidatura al “Campionato del Mondo Master di Corsa in Montagna” e che il comitato organizzatore ha fortemente voluto, era quello di creare un tracciato che mettesse insieme il cuore del paese con il bosco e la natura che lo circonda. Questo circuito rimarrà e sarà fruibile anche dopo la gara, per tutte le persone, camminatori appassionati o semplici turisti, che vorranno correre, o semplicemente camminare fra faggi, abeti e noccioli”.

Per informazioni: Comitato Organizzatore WMMRC 2011

Campionato Mondiale Master di Corsa in Montagna 2011 – 11^ edizione
Unione Sportiva Aldo Moro A.S.D.
Via Nazionale, 1 – 33026 Paluzza (UD) – Italy
info@wmmrc2011.org
www.wmmrc2011.org

Tags: , , , , , , , , , , ,